fcinter1908 calciomercato mercato inter TS – Leoni ‘in’, Asllani e Zielinski ‘out’: tutto sul mercato Inter. E Lookman? Marotta convinto che…

calciomercato

TS – Leoni ‘in’, Asllani e Zielinski ‘out’: tutto sul mercato Inter. E Lookman? Marotta convinto che…

Alessandro Cosattini Redattore 

La stella cometa del mercato nerazzurro, come sottolineato, è sempre Lookman: l’Inter - per ora - sta alla finestra. Marotta è convinto che l’ammutinamento del nigeriano sia un problema per l’Atalanta e che questo porterà i Percassi a trattare a condizioni che l’Inter può esaudire. Facile pensare che il club di Viale della Liberazione si prenda anche questa settimana per rimanere in surplace, questo a costo di incorrere in un’importante controindicazione: Lookman non ha mai fatto un allenamento da quando è iniziata la preparazione estiva (si è infortunato alla caviglia sinistra al primo giorno di ritiro) e, nonostante si tenga in forma con un preparatore nel resort in Algarve dove ha deciso di stabilirsi, c’è il rischio che - anche in caso di un suo acquisto - Chivu possa averlo a disposizione soltanto alla terza di campionato, quando l’Inter farà visita alla Juventus.

Un problema in più in un’annata dove Lookman dovrà onorare pure l’impegno in Coppa d’Africa che lo renderà indisponibile da metà dicembre (la manifestazione si disputerà in Marocco e prenderà il via il giorno 21) e, nel caso in cui la Nigeria raggiunga la finale (non un’ipotesi peregrina, visto che ci è riuscita pure nell’edizione del 2023 quando venne sconfitta all’ultimo atto dalla Costa d’Avorio), l’attaccante sarebbe assente fino al 22 il che vorrebbe dire perdere altre 6 gare di A. Ciò nonostante l’Inter ha fatto all-in su Lookman e, al momento, non ha alcuna intenzione di deviare dalla rotta maestra, nonostante da Bergamo non arrivino aperture", si legge.