FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 calciomercato mercato inter Longari: “Inter, attesa strategica: Frattesi, Ndoye, Singo e il mercato degli incastri”

calciomercato

Longari: “Inter, attesa strategica: Frattesi, Ndoye, Singo e il mercato degli incastri”

Inter Chivu
L'analisi del giornalista di Sportitalia, che si concentra sul mercato del club nerazzurro nella finestra di gennaio
Alessandro De Felice
Alessandro De Felice Redattore 

L’inter continua a lavorare sotto traccia a caccia di rinforzi per la rosa a disposizione di Cristina Chivu.

“Il mercato dell’Inter è un mercato di pazienza, incastri e visione. Non una corsa contro il tempo, ma una caccia all’occasione giusta. Alla ricerca di quel “Cancelo” che non sempre si presenta con lo stesso nome, ma che può fare la differenza nel momento decisivo della stagione. E quando si gioca su più fronti, saper aspettare può essere il primo vero colpo”.

Longari: “Inter, attesa strategica: Frattesi, Ndoye, Singo e il mercato degli incastri”- immagine 2

Come spiega Gianluigi Longari, giornalista di Sportitalia, nel suo editoriale “la dirigenza dell’Inter, all’inizio di questa sessione di mercato invernale e forte dei risultati ottenuti fino a quel momento, aveva tracciato una linea chiara: nessun intervento d’emergenza per tamponare l’assenza di Dumfries, ma la volontà di cogliere un’occasione vera, capace di aumentare il valore di una squadra oggi guidata da Cristian Chivu”.

L’occasione Joao Cancelo sfumata non cambia la filosofia del management nerazzurro. E Perisic resta molto più di una sorta di suggestione:

“In quest’ottica, il nome di Ivan Perisic resta una suggestione forte. Non solo per il legame mai reciso con l’Inter, ma per ciò che il croato garantirebbe sul piano tattico: esperienza, affidabilità, intensità. Esattamente quel tipo di esterno offensivo capace di adattarsi al centrocampo a cinque, restituendo imprevedibilità e continuità alla manovra nerazzurra”.

Longari: “Inter, attesa strategica: Frattesi, Ndoye, Singo e il mercato degli incastri”- immagine 3

Occhio agli incastri:

“Le attenzioni su Davide Frattesi aprono scenari interessanti anche in ottica di possibili scambi. Ndoye è un vecchio pallino dell’Inter, già seguito due estati fa prima dell’approdo dello svizzero al Nottingham Forest in Premier League. Al momento non esistono spiragli concreti per un’operazione incrociata, ma il tentativo testimonia la volontà del club di restare vigile su profili funzionali al progetto. Più mediatico che reale, invece, l’accostamento di Frattesi al Galatasaray. Eppure, proprio in Turchia gioca un calciatore che l’Inter segue da anni, sin dai tempi in cui Singo si metteva in luce con la maglia del Torino. Un esterno dalle caratteristiche opposte rispetto a Perisic e Ndoye, più difensive, ma capace di offrire un valore aggiunto immediato grazie alla sua versatilità”.

Longari: “Inter, attesa strategica: Frattesi, Ndoye, Singo e il mercato degli incastri”- immagine 4

Chi potrebbe salutare è Stefan De Vrij:

“Con Chivu che ha scelto Akanji come perno della difesa a tre e con Bisseck ormai titolare stabile, l’eventuale inserimento di un nuovo esterno “ibrido” potrebbe avere effetti a catena. In particolare, potrebbe aprire scenari in uscita per chi, come De Vrij, cerca spazio e continuità per rientrare nel giro della nazionale in vista del Mondiale, oggi resi complicati da una concorrenza interna sempre più serrata”.