00:21 min
fcinter1908 calciomercato mercato inter SM – Lookman, Inter rilancerà. Tutto dipende dal prossimo confronto tra…

calciomercato

SM – Lookman, Inter rilancerà. Tutto dipende dal prossimo confronto tra…

Eva A. Provenzano
Eva A. Provenzano Caporedattore 
Il club nerazzurro ha ancora in mente come obiettivo principale il nigeriano nonostante il no dell'Atalanta a 45 mln totali

Anche oggi Lookman non si è presentato agli allenamenti. Era prevista per lui l'ennesima sessione di recupero per il problema al polpaccio. Un'assenza ingiustificata per il nigeriano che è la prima scelta dell'Inter che è in attesa di un segnale da parte dell'Atalanta per poter rilanciare. Il calciatore, spiega Mediaset, ha un accordo con il club milanese e per questo ha detto no ad Atletico e Napoli perché ha detto sì ad una proposta "sulla base di 4,5 milioni netti l’anno fino al 2030 (ammortizzati dal Decreto Crescita)". 

Si pensa quindi che l'Inter rilanci e si avvicini ai 50 mln richiesti, secondo alcune fonti, dalla Dea. "L’obiettivo è regalare a Chivu una punta con le caratteristiche di Lookman entro l’inizio della Serie A e se la situazione non dovesse sbloccarsi l'altro nome sulla lista dei dirigenti dell'Inter è quello di Christopher Nkunku del Chelsea, che però ha uno stipendio molto alto (6,5 milioni l'anno)", sottolinea ancora il sito sportivo del canale televisivo.

"La priorità dei nerazzurri è Lookman, ma l'Inter non aspetterà troppo a lungo: molto dipenderà dall’esito del confronto che a breve ci sarà tra l’entourage del giocatore e l’Atalanta, un incontro tra le parti che una volta per tutte dovrà definire il valore del calciatore", si legge ancora.

(Fonte: SM)