fcinter1908 calciomercato mercato inter GdS – Lookman segreto: riservatezza, famiglia e radici mai dimenticate

calciomercato

GdS – Lookman segreto: riservatezza, famiglia e radici mai dimenticate

Eva A. Provenzano
Eva A. Provenzano Caporedattore 
Il giocatore piace tantissimo all'Inter e lui ricambia a quanto pare tanto da rompere con l'Atalanta anche se per i tifosi è stato un idolo

È stato un idolo dei tifosi dell'Atalanta. La tripletta nella finale di Europa League ha rafforzato il legame con Ademola Lookman, per tutti da quelle parti 'Mola', come 'Mola mia', come non si molla mai. Da quando ha rotto pubblicamente con la società che non vuole cederlo, non a 45 mln almeno, nonostante un accordo sulla cessione i tifosi - che in passato erano stati dalla sua parte - lo hanno attaccato. Striscione contro di lui e contro i suoi agenti che hanno tradito chi lo ha sostenuto.

Con loro il rapporto è stato speciale, spiega La Gazzetta dello Sport che racconta del giocatore. "È sempre stato uno dei beniamini nerazzurri, uno dei più ricercati allo stadio o al centro d’allenamento, in quelle poche occasioni in cui i fan potevano scattarsi una foto con lui: ma dopo lo "strappo" social le cose stanno cambiando", si legge.

Del giocatore la rosea scrive che di lui si sa davvero poco. Concentratissimo sul calcio, ha frequentato poco e niente il centro della città ed è sempre stato molto riservato. Classe 1997, Lookman si è ambientato ed è diventato comunque, o forse proprio per questa sua riservatezza, idolo della piazza che lo ha difeso anche quando Gasperini lo ha attaccato per il rigore sbagliato con il Club Brugge.

Dio e famiglia

—  

"In vacanza ha visitato gli Stati Uniti, Dubai e la regione dell’Algarve in Portogallo - il tutto dopo essere tornato in Nigeria dalla sua gente - sia stato accompagnato da Sven De Weerdt, l’allenatore personale che lo segue da anni. Anche lui era presente sul prato dell’Aviva Stadium a festeggiare l’Europa League un anno fa, insieme, tra l’altro, a Felix Emanus, il tecnico che da piccolo lo allenava al Waterloo FC. Le sue radici non le ha mai dimenticate", scrive ancora il giornale sportivo.

Legatissimo alla sua famiglia, ha dedicato i suoi successi a loro e a Dio, perché è molto credente. Spesso il papà lo segue nelle gare casalinghe, così come i suoi agenti. Lo segue l'agenzia tedesca Roof che ha nella scuderia "Havertz, Adeyemi, Goretzka, Gnabry, Van Dijk, Abraham e molti altri. In estate hanno mosso già operazioni da oltre 30 milioni come Kudus al Tottenham e Tillman al Leverkusen. Lookman potrebbe essere il prossimo". 

(Fonte: gazzetta.it)