Anche la rosea parla dell'interessamento dei nerazzurri per l'argentino che però la società comense avrebbe intenzione di trattenere in futuro
Cesc Fabregas lo ha valorizzato e il Como vuole tenerselo stretto. In queste ore si è tornato a parlare di Nico Paz in chiave Inter e lui ha segnato un gol all'Atalanta nella gara di questo pomeriggio. Intanto il club, che lo aveva acquisito la scorsa estate dal Real per sei mln, vuole provare a trattenerlo o comunque a gestire totalmente il suo cartellino in chiave futura. Nel contratto di cessione il club spagnolo ha fatto inserire una clausola di riacquisto valevole per i prossimi tre anni e anche una percentuale del 50% sulla futura rivendita.
L'Inter avrebbe messo nel mirino il calciatore ma, spiega La Gazzetta dello Sport, "La volontà del Como è quella di eliminare il rischio di perdere un giocatore su cui ha puntato e lavorato tanto, con ottimi risultati". I numeri parlano di più di 1300 minuti in Serie A, 5 gol (con quello segnato oggi) e altrettanti assist. La pratica che riguarda il giocatore, convocato da Scaloni con la Nazionale argentina, è sul tavolo del dg del Como, Ludi, che sta studiando proprio con il Real quelle clausole e avrebbe pensato ad un'offerta di 15-20 mln per un indennizzo. Poi verrebbe proposto al calciatore un contratto più lungo e uno stipendio adeguato.