FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 calciomercato mercato inter Retroscena Corsport: “Dirigenti Inter impressionati da questo 2005 che gioca in Serie A”

calciomercato

Retroscena Corsport: “Dirigenti Inter impressionati da questo 2005 che gioca in Serie A”

Retroscena Corsport: “Dirigenti Inter impressionati da questo 2005 che gioca in Serie A” - immagine 1
Il giovane è sulla lista di diversi club in Serie A e non solo e nelle ultime settimane ha cominciato a muoversi anche l'Inter
Marco Astori
Marco Astori Redattore 

Inizio strepitoso di stagione per Marco Palestra: l'esterno destro di proprietà dell'Atalanta in prestito al Cagliari è sulla lista di diversi club in Serie A e non solo e nelle ultime settimane ha cominciato a muoversi anche l'Inter.

Ecco cosa risulta al Corriere dello Sport: "I dirigenti dell’Inter sono rimasti impressionati dai numeri del classe 2005 e, ancora di più, dalla sua personalità: anche contro la Juventus è stato padrone della corsia di appartenenza, mostrando tutte le sue qualità come dribbling, corsa e una sicurezza tale da mettere in crisi Kostic.

Retroscena Corsport: “Dirigenti Inter impressionati da questo 2005 che gioca in Serie A”- immagine 2

Una performance di gran livello, davanti tra l’altro agli occhi di Spalletti, che proprio un anno fa gli aveva rivolto degli elogi pubblici. Complimenti simili, a distanza di qualche mese, sono arrivati pure da Fabregas e Gattuso. Palestra è il difensore della serie A con più falli subiti (31) ed è il terzo per dribbling riusciti. Soprattutto, è il primo calciatore italiano nato a partire dal 2005 con più di dieci partite da titolare: ha disputato ben 995 minuti.

Retroscena Corsport: “Dirigenti Inter impressionati da questo 2005 che gioca in Serie A”- immagine 3

Il ragazzo a fine stagione tornerà all’Atalanta che si troverà un enorme patrimonio: se nel 2023 non sono bastati 15 milioni per convincere la Dea a cederlo, ora ne servono almeno 40. Il duttile calciatore vanta da diversi anni tanti corteggiatori anche all’estero e in Premier: diversi scout (tra cui quelli di Tiago Pinto al Bournemouth) lo hanno infatti seguito in casa e in trasferta, anche con la maglia della Nazionale Under 21".