FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

TS – Inter, Inzaghi non rinnova in bianco: il vero spartiacque! In caso di ko a Monaco…

TS – Inter, Inzaghi non rinnova in bianco: il vero spartiacque! In caso di ko a Monaco… - immagine 1
È al momento congelato il rinovo di Simone Inzaghi in casa Inter: ecco il vero spartiacque e cosa succede in caso di ko a Monaco
Alessandro Cosattini Redattore 

È al momento congelato il rinovo di Simone Inzaghi in casa Inter. L’allenatore nerazzurro non prolungherà in bianco, sottolinea oggi Tuttosport. “Inzaghi ha deciso di congelare fino a nuovo ordine ogni discorso legato al futuro. L’offerta dell’Al-Hilal (20 milioni a stagione) è stata declinata, ma questo non vuol dire che Inzaghi firmerà il rinnovo in bianco.

TS – Inter, Inzaghi non rinnova in bianco: il vero spartiacque! In caso di ko a Monaco…- immagine 2

Quasi superfluo ribadire che allenatore e famiglia stanno benissimo a Milano e che nulla oggi fa pensare a un divorzio. Però va pure detto che quanto accadrà sabato prossimo all’Allianz Stadium cambierà - e non di poco - la forza contrattuale delle parti in causa nel vertice che, come da tradizione, si terrà a fine stagione.


TS – Inter, Inzaghi non rinnova in bianco: il vero spartiacque! In caso di ko a Monaco…- immagine 3

Qualora l’Inter dovesse perdere con il PSG, Inzaghi chiuderebbe l’annata senza aver vinto nulla e la grande cavalcata in Europa verrebbe però bilanciata in negativo da uno scudetto gettato alle ortiche, con dodici punti persi da situazioni di vantaggio. La conferma di Inzaghi non sarebbe comunque in discussione però risulterebbe difficile pensare a qualcosa di diverso dal ‘solito’ prolungamento annuale.

TS – Inter, Inzaghi non rinnova in bianco: il vero spartiacque! In caso di ko a Monaco…- immagine 4

Gli orizzonti cambierebbero qualora Inzaghi dovesse portare in dote la Champions, quindici anni dopo l’impresa firmata da Mourinho. Per il fondo Oaktree sarebbe difficile non avallare un rinnovo biennale all’allenatore campione d’Europa, ma soprattutto Inzaghi sarebbe pienamente autorizzato nel chiedere a chi dirige l’area tecnica importanti garanzie sulla competitività della squadra”, si legge.