Io devo fare due nomi. Sì, quello di Fabregas sicuramente, perché Fabregas ha martellato, lo dicevo nel video della notte, ha martellato e martellato durante le ore post-incontro per trovare una soluzione, per cercare una soluzione. Ma perché? Non perché Fabregas insiste e basta, ma perché Fabregas ha sempre avuto, e questo devo riconoscerlo a Cesc Fabregas, un ottimismo veramente totale su questa operazione, in pubblico, ma anche nelle conversazioni che ha avuto con il club, già a dicembre. Cioè, Nico Paz ha firmato il contratto col Real Madrid per la famosa recompra di quest'estate mesi fa. Parliamo di prima dell'inizio del 2026. E nonostante questo, un contratto firmato perché Nico Paz era convinto magari con un allenatore diverso di poter avere più spazio. È arrivato Mourinho, hanno preso Bernardo Silva, gli spazi sono limitati e Nico Paz ha scelto di restare al Como.
calciomercato
Romano: “Nico Paz, Como non pagherà 60 mln. Decisivo Fabregas. Inter ha chiamato, ma…”

Ma nonostante Nico avesse firmato già un contratto con il Real Madrid, anche a dicembre, a gennaio, a febbraio, a marzo, aprile, a maggio, prima ancora della Champions all'ultimo minuto del Como, Cesc Fabregas ha sempre mantenuto questo ottimismo. In qualche modo, se andiamo in Europa, e poi è diventata l'Europa dei grandi, possiamo trovare una soluzione per Nico Paz. Fabregas non ha mai smesso di pensarlo, non ha mai smesso di crederci. E alla fine ha avuto ragione lui. L'altro nome da fare è il nome di Suwarso, perché alla fine alla guida del Como c'è lui e il lavoro dietro le quinte di Suwarso e di Fabregas con Nico Paz, con gli agenti di Nico Paz e anche i rapporti eccezionali col Real Madrid. Perché poi c'è Nico Paz, c'è Ramon, che adesso è analista di tante altre grandi squadre e che il Como ha valorizzato. Il Como che chiude una grande operazione dal punto di vista societario, Fabregas ha il giocatore che voleva tenere con sé, tutti contenti, anche lo stesso Nico Paz. Perché Nico voleva restare al Como, voleva giocare la Champions, voleva avere queste famose 50 partite garantite col numero 10 da stella del Como, e le avrà, perché l'accordo è fatto, finito, here we go, e mi risulta che sia il tempo degli annunci ben prima di giovedì. Per cui credo che sarà un weekend tutto in festa a Como.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
