- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
BARCELONA, SPAIN - SEPTEMBER 19: Joao Cancelo of Barcelona takes a drink during the warm up prior to the UEFA Champions League Group H match between FC Barcelona and Royal Antwerp at Estadi Olimpic Lluis Companys on September 19, 2023 in Barcelona, Spain. (Photo by David Ramos/Getty Images)
Barcellona, Juventus, Benfica e soprattutto Inter. Sono le probabili destinazioni di Joao Cancelo, l'unica cosa sicura in questa faccenda è che il portoghese lascerà l'Al-Hilal. Secondo quanto riporta Sport.es, al momento l'approdo di Cancelo al Barça è piuttosto complicato. L'ostacolo principale rimane l'alto stipendio che percepisce il portoghese in Arabia Saudita, una cifra che è molto lontana dalle attuali possibilità del club blaugrana. Inoltre all'interno del club non vedono il giocatore come una priorità.
Il Barça ha sondato l'opzione dopo aver saputo, attraverso Jorge Mendes, che il calciatore non ha intenzione di continuare all'Al Hilal e che la sua priorità è tornare in Europa. Al vertice svelato da SPORT che ha avuto luogo tra l'agente di Cancelo e il presidente Laporta, si è parlato della situazione del calciatore e si è concluso che all'interno del club non c'è consenso totale sull'opportunità dell'operazione. Inoltre, al Barça hanno chiaro che la priorità del mercato è rafforzare la difesa.
"Nel frattempo, l'Inter è il club che, in questo momento, appare meglio posizionato. La squadra italiana sarebbe disposta a pagare circa la metà del suo stipendio, anche se l'operazione non è chiusa. Ma, in questo momento, l'Inter è lo scenario più praticabile per il futuro del portoghese", si legge sul portale spagnolo.
(Sport.es)
© RIPRODUZIONE RISERVATA