03:10 min
fcinter1908 calciomercato mercato inter In Belgio – Dortmund, zero chance. Su Stankovic ora le super big! L’Inter e il dettaglio clausola

calciomercato

In Belgio – Dortmund, zero chance. Su Stankovic ora le super big! L’Inter e il dettaglio clausola

Andrea Della Sala Redattore 
La grande stagione di Aleksandar Stankovic sta attirando le attenzioni di tanti top club europei. Due big inglesi sul giocatore

La grande stagione di Aleksandar Stankovic sta attirando le attenzioni di tanti top club europei. Le prestazioni fornite dal centrocampista del Club Brugge lo hanno messo in cima alla lista dei desideri delle big.

"Che l’Inter possa esercitare l’opzione di riacquisto da 23 milioni di euro tra l’1 e il 15 giugno è ormai cosa nota. Ma c’è di più. Secondo le nostre informazioni, numerosi top club europei hanno già chiesto informazioni sul centrocampista. E non si tratta di club di secondo piano: sia dalla Bundesliga che dall’Inghilterra. L’interesse è tale che le “sub-top” tedesche, tra cui il Borussia Dortmund, possono ormai farsi poche illusioni", scrive HLN.

"Due club che sono in contatto sia con i suoi agenti di Roc Nation, sia con il Club Brugge, sono i top club inglesi Arsenal e Chelsea. Le prestazioni, il potenziale e il carattere di Stanković lo rendono un profilo estremamente interessante per i club londinesi. Se l’Inter non dovesse farsi avanti a giugno, il Club avrebbe in linea di principio campo libero per vendere Stanković ad altre società. Secondo persone vicine al dossier, in quel caso si parlerebbe di una cifra molto più alta rispetto al “prezzo di saldo” di 23 milioni per cui l’Inter può riacquistarlo".

"Va detto però che il club italiano avrebbe comunque diritto al 50% della plusvalenza in caso di futura rivendita. Il Club Brugge deve sperare che l’Inter rinunci alla clausola di riacquisto, perché in quel caso la prossima estate potrebbe incassare ancora di più da Stanković".