FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 calciomercato mercato squadre avversarie Vice di Pirlo, retroscena clamoroso alla Juve: “Ecco chi considerava il peggior giocatore”

calciomercato

Vice di Pirlo, retroscena clamoroso alla Juve: “Ecco chi considerava il peggior giocatore”

Vice di Pirlo, retroscena clamoroso alla Juve: “Ecco chi considerava il peggior giocatore” - immagine 1
Due i giocatori bianconeri che il tecnico non considerava adatti al suo modulo, uno è clamoroso
Redazione1908

Alparslan Erdem è stato vice allenatore di Andrea Pirlo dal luglio 2022 al maggio 2023 sulla panchina del Karagümrük, in Turchia. Nel podcast "InTORnational" della Bild ha raccontato un retroscena clamoroso che risale al periodo di Pirlo sulla panchina della Juventus (2020/21).

Vice di Pirlo, retroscena clamoroso alla Juve: “Ecco chi considerava il peggior giocatore” - immagine 1

Il retroscena clamoroso

—  

Erdem scende nel dettaglio per spiegare l'idea di gioco che Andrea Pirlo avrebbe voluto trasmettere alla Juventus. Due i giocatori che il tecnico non considerava adatti al suo credo: "C'era una cosa chiara. Pirlo non voleva Dybala e per il suo modo di giocare non considerava  Cristiano Ronaldo adatto. Voleva pressare alto e guardando i dati, in tema di scatti Cristiano Ronaldo risultava il peggiore. Pirlo non lo voleva, ma non poteva farci nulla. Era Cristiano Ronaldo. Avrebbe preferito di gran lunga Alvaro Morata, era perfetto per il suo 4-4-2. Con Ronaldo il modulo non era chiaro, ma non poteva fare nulla per cambiare le cose". La Bild conclude così: "Nessuna sorpresa che il periodo di Pirlo sulla panchina della Juve sia terminato velocemente".

 (Bild)