Inter, ecco i due motivi per cui Brozovic giocherà (al 99%) il derby

Marcelo Brozovic dovrebbe tornare titolare nel derby contro il Milan: nell’ultima stracittadina ha avviato la clamorosa rimonta

di Redazione1908
Inter, Brozovic in rimonta per il derby

L’emergenza Covid che ha colpito l’Inter costringerà Antonio Conte a rivedere alcune certezze di formazione in vista del derby. Se, facendo gli scongiuri, Vidal e Barella rappresentano le certezze, ecco che di certezze ce ne sono meno riguardo la terza maglia a centrocampo.

Se la contendono Eriksen e Brozovic, con il croato in vantaggio per due motivi, spiegati dalla Gazzetta dello Sport.

IL PRIMO MOTIVO

Il primo è di natura tattica: Conte ha un po’ perso, causa squalifiche e problemi Covid, la possibilità di sfruttare tutta la sua panchina e dunque di incidere con i cinque cambi. L’eventualità di partire con un centrocampo più muscolare (senza spendere subito Hakimi più Perisic più il trequartista più due punte) va comunque valutata.

IL SECONDO MOTIVO

Secondo fattore: Brozovic, squalificato con la Croazia, salterà la sfida di domani contro la Francia. Ed è possibile che anticipi il rientro ad Appiano, guadagnando un allenamento sul «rivale». In ogni caso, Marcelo sarà certamente più fresco. Riposo contro motivazione: il dubbio è anche qui.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy