In attesa della chiusura della trattativa tra Suning e Oaktree che potrà garantire più certezze sul futuro societario, l'Inter continua a pensare a come strutturare la squadra della prossima stagione. Non potendo ipotizzare colpi da 90, la dirigenza nerazzurra sta valutando con attenzione i tanti giovani ceduti in prestito che potrebbero tornare alla base: su tutti Eddie Salcedo e Federico Dimarco. Un asse di mercato, quello con il Verona, particolarmente caldo, come scrive Tuttosport: "In tempi di carestia, meglio rivolgersi agli amici e i rapporti col Verona, in tal senso, sono idilliaci. Lì l'Inter ha piazzato Eddie Salcedo e Federico Dimarco, il primo in prestito secco, il secondo con diritto di riscatto a favore dei gialloblù previo il pagamento di 6.5 milioni".
copertina
Inter, asse di mercato con il Verona: intesa per Salcedo, si tratta per Dimarco
Nerazzurri e gialloblu al lavoro su più fronti: la collaborazione tra i due club sembra destinata a proseguire
Salcedo, ritorno a Milano sicuro
"Per il ritorno dell'attaccante, la strada è spianata: Salcedo in questo campionato ha dimostrato di essere pronto a giocarsi una chance con l'Inter e passerà l'estate agli ordini di Antonio Conte poi, a fine mercato, si deciderà il da farsi".
Dimarco, si tratta
"Dimarco invece può già essere un titolare sulla sinistra dove saluterà Young mentre Perisic è attratto dal ritorno in Bundesliga (in quel caso si proverebbe a dare l'assalto a uno tra Emerson Palmieri e Marcos Alonso, entrambi ai margini nel Chelsea). Il Verona, per rinunciare al riscatto di Dimarco vuole però una "contropartita" e ha messo gli occhi su Ionut Radu, primo nome della lista per sostituire il partente Silvestri. Problema è che l'Inter dovrebbe trovare un vice Handanovic oltre a promuovere Filip Stankovic al posto di Padelli".
© RIPRODUZIONE RISERVATA