FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, DigitalBits resta sulle maglie per 3 motivi. Le ipotesi per il nuovo sponsor

Inter, DigitalBits resta sulle maglie per 3 motivi. Le ipotesi per il nuovo sponsor - immagine 1
Perché DigitalBits, nonostante i mancati versamenti, è ancora sulle maglie dell'Inter? Lo ha svelato il sito della Gazzetta dello Sport

Alessandro Cosattini

Dal bilancio al 31 dicembre 2022 di Inter Media and Communication, è emerso oggi un dato significativo per quanto riguarda Digitalbits. Perché lo sponsor, nonostante i mancati versamenti, è ancora sulle maglie dei nerazzurri? Lo ha svelato il sito della Gazzetta dello Sport.

Inter, DigitalBits resta sulle maglie per 3 motivi. Le ipotesi per il nuovo sponsor- immagine 2

I tre motivi

—  

DigitalBits aveva firmato con l'Inter un contratto come sponsor di manica per il 2021-22 più un triennale da main sponsor con cifre in crescita (24 milioni nel 2022-23, 27 nel 2023-24 e 30 nel 2024-25) più bonus. L'azienda ha pagato interamente i 5 milioni dovuti come sponsor di manica e i 100.000 euro per il passaggio agli ottavi di Champions 2021-22. Da lì in poi però i bonifici si sono interrotti: mancano all'appello 1,6 milioni come bonus per il secondo posto finale nella passata stagione e per la vittoria della scorsa Coppa Italia. In più, soprattutto, mancano le tre rate da 8 milioni ciascuna per la sponsorizzazione nel 2022-23. Da viale della Liberazione sarebbe potuta partire la lettera di disdetta per inadempienza, ma Zhang ha preferito non fare questa mossa e DigitalBits è ancora sulle maglie di Brozovic e compagni. Perché? Tre i motivi fondamentali: 1) non depauperare il valore della maglia con la quale è stata, per esempio, vinta la Supercoppa italiana; 2) non far perdere valore al brand nerazzurro; 3) tutelarsi in qualsiasi sede e dimostrare che l'Inter ha assolto a tutti gli obblighi contrattuali nonostante l'assenza di pagamenti.

Inter, DigitalBits resta sulle maglie per 3 motivi. Le ipotesi per il nuovo sponsor- immagine 3

Contatti nuovo sponsor

—  

A questo punto è praticamente scontato che DigitalBits arriverà al termine della stagione sulle maglie dei nerazzurri, ma è altrettanto chiaro che in viale della Liberazione, da mesi, siano alla ricerca di un nuovo partner. Ci sono contatti con almeno tre aziende, sia oltre Oceano sia della penisola araba. L'obiettivo è chiudere un accordo in primavera per confermare il trend di crescita delle sponsorizzazioni iniziato con la firma sui contratti con eBay e LeoVegas. Dai documenti della trimestrale di Inter Media and Communication si evince anche che, per supportarlo, Suning ha immesso nel club altri 10 milioni provenienti dal prestito avuto nella primavera 2021 da Oaktree. Con il fondo americano il dialogo è definito costante. Suning ha ancora a disposizione circa 120 milioni di euro del finanziamento originariamente ricevuto”, si legge.

(Fonte: Gazzetta.it)

tutte le notizie di