Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

copertina
La sconfitta interna della Juventus contro l'Udinese spalanca all'Inter le porte della fuga scudetto. Sette punti in più (con una partita in meno) e per di più dopo le sicurezze che ha dato la squadra di Inzaghi a Roma contro l'Olimpico (e non solo) potrebbero consentire ai nerazzurri di affrontare l'ultima parte di stagione con relativa tranquillità. Ma è proprio questo il momento di non lasciarsi andare e, al contrario, di continuare a martellare.
Perché il calcio ha insegnato che è un attimo perdere qualcosa che sembrava già acquisito. Le sconfitte sono sempre dietro l'angolo. Per di più, quando il calendario offre impegni teoricamente più alla portata, dopo un periodo di grandi e complicate sfide, concluse comunque con 7 vittorie su 7. A cavallo del doppio impegno contro l'Atletico Madrid in Champions League, infatti, l'Inter affronterà squadre più abbordabili: Salernitana, Lecce, Genoa e Bologna (nel mezzo il recupero con l'Atalanta). E' il momento giusto per continuare a spingere, e per dare la sterzata giusta verso la seconda stella.