L'Inter ha tutta l'intenzione di trattenere Romelu Lukaku. Il pressing del Chelsea è forte, ma finora non ha scalfito il muro eretto dal club nerazzurro, forte anche della volontà del calciatore di restare a Milano.
copertina
CorSera – Inter, ecco perché Lukaku vuole restare. Doppio acquisto se parte
Il focus proposto dal Corriere della Sera a proposito della situazione che sta esplodendo in queste ore
Spiega il Corriere della Sera: "Il belga in Inghilterra ha già vissuto e non si è trovato molto bene, sia dal punto di vista ambientale, sia da quello calcistico. Il centravanti è felice di vivere in Italia, si sente un idolo, ha dimostrato di fare la differenza in serie A, è un simbolo. In assoluto adora Milano, ha molti interessi extra calcio, è l’uomo dello scudetto, gli hanno dedicato un murales fuori da San Siro, nel giorno in cui i nerazzurri hanno conquistato il titolo si è concesso un giro per la città con un’auto decapottabile, lui stesso, in una lunga battaglia via social con Ibrahimovic si è definito «Re di Milano». Al momento Lukaku è il miglior alleato dell’Inter, perché è proprio lui ad aver messo il veto alla trattativa".
LEGGI ANCHE
Certo, le lusinghe dei Blues sono molto forti. E questo alla lunga potrebbe rappresentare un problema per l'Inter: "Negli ultimi giorni però il belga ha iniziato a vacillare. All’Inter guadagna 8,5 milioni, il Chelsea gliene darebbe 15, quasi il doppio. I Blues si possono spingere a offrire all’Inter 130 milioni e a quel punto il club nerazzurro, come qualsiasi altro al mondo, difficilmente potrebbe rifiutare. I londinesi possono perseguire anche un’altra strada: un’alta offerta in denaro cui aggiungere il cartellino del centravanti tedesco Timo Werner o quello di Marcos Alonso. La decisione, per ora, spetta a Lukaku, se il belga non cambia idea non ci sono margini", prosegue il focus.
Inter, doppio acquisto se parte Lukaku
Cosa succederebbe in caso di cessione? "Dovesse partire sarebbe un problema rimpiazzarlo. L’Inter dei 130 milioni in cassa ne dovrebbe reinvestire almeno 70-80 per provare ad acquistare Duvan Zapata dall’Atalanta e Giacomo Raspadori dal Sassuolo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA