Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

ultimora
L'eliminazione dall'Europa League del Marsiglia ha di fatto restituito all'Inter Joaquin Correa, che non verrà riscattato dai francesi e tornerà alla base a fine giugno. Su di lui si sofferma il Corriere dello Sport: "Il riscatto a titolo definitivo avrebbe portato 10 milioni, oltre ai 2 sborsati dai francesi l’estate scorsa per il prestito oneroso, ma non se ne farà nulla e sarà una complicazione in vista della prossima sessione di mercato. Infatti, oltre al mancato introito, la punta classe 1994 tornerà indietro con un anno di contratto all’attivo e un ingaggio da 3 milioni e mezzo a stagione.
Tutto questo lo rende difficile da piazzare, a maggior ragione dopo una stagione deludente con appena 19 presenze senza mai disputare tutti i 90’ e senza nemmeno mettere a referto un gol o un assist. Lo status contrattuale metterà anche i bastoni tra le ruote per la ricerca di un nuovo attaccante da consegnare a Inzaghi per potenziare il reparto. Nell’estate 2021 l’argentino era stato acquistato dalla Lazio con un’operazione da 31 milioni e adesso rimane a bilancio ancora per 8,5 milioni. A San Siro Correa non ha mai scaldato i cuori dei tifosi interisti, totalizzando appena 10 reti in 77 presenze nell’arco di due stagioni. L’anno scorso è stato quello più difficile, quando ha sprecato diverse chance concesse da Inzaghi".