FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inzaghi: “Ora c’è il ritorno, tutt’altro che scontato. Le critiche? La mia educazione…”

Inzaghi: “Ora c’è il ritorno, tutt’altro che scontato. Le critiche? La mia educazione…” - immagine 1
Le parole dell'allenatore nerazzurro ai microfoni di Skysport

Eva A. Provenzano

Un'altra Inter. Con il Benficai nerazzurri hanno tirato fuori tutto quello che spunta ogni volta che la strada è in salita. È lo spirito che tanto si ama della squadra interista, quello da tirare fuori risorse importanti nei momenti forse più complicati. Dopo la vittoria contro i portoghesi la speranza di Inzaghi è che lo spirito delle serate di Coppa possa risplendere anche in campionato.

Intanto, l'allenatore della squadra milanese ha analizzato la serata del Da Luz rilasciando alcune dichiarazioni su Skysport:

-Nella serata più attesa, nella gara difficile, l'Inter più bella della stagione...

Abbiamo fatto un'ottima gara con corsa, aggressività e determinazione, ci godiamo la serata ma sono solo i primi novanta minuti, abbiamo giocato contro una squadra di qualità e molto forte. Abbiamo fatto bene le due fasi e abbiamo concesso poco. I ragazzi sono stati straordinari, il ritorno è tutt'altro che scontato.

-Da dove nasce una prestazione così?

Con Fiorentina, Juve e Salernitana non abbiamo vinto ma bisogna essere lucidi e lasciare da parte il risultato. Sul campo avremmo meritato altro, dovevamo fare di più. Bellissima serata, ci avviciniamo ad un passo importante ma al ritorno ci sarà la resa dei conti.

-Perché l'Inter non gioca sempre così?

Non bisogna dimenticare che è la quarta partita in pochi giorni, c'è un calendario incredibile soprattutto in Italia. Non è una scusante, i ragazzi danno tutto cercando di migliorare sempre.

Inzaghi: “Ora c’è il ritorno, tutt’altro che scontato. Le critiche? La mia educazione…”- immagine 2

-Quando Lukaku segna tutta la panchina corre ad abbracciarlo e dopo la partita in campo c'era anche la dirigenza...

Questa è una cosa normale, nel calcio bisogna essere sempre uniti. In 18 mesi non mi avete mai sentito dire qualcosa perché a livello di impegno non posso dira nulla a questa squadra. Abbiamo avuto dei momenti negativi ma non abbiamo tralasciato nessuna competizione, a metà aprile siamo ancora qui. Ma adesso pensiamo che il Benfica arriverà a San Siro per fare la propria gara.

-E per Inzaghi che serata è dopo tante critiche?

Io sono soddisfatto per i miei ragazzi perché mi hanno dato sempre tutto. Poi ci sta. La mia educazione mi permette di ascoltare le critiche, ascoltarle e capirle, sapendo da dove provengono, però fa parte del calcio.

(Fonte: SS24)

tutte le notizie di