FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Lukaku, Londra chiama: Pochettino vuole Romelu. Vertice fissato con l’Inter: Marotta punta a…

Lukaku, Londra chiama: Pochettino vuole Romelu. Vertice fissato con l’Inter: Marotta punta a… - immagine 1
Il centravanti non sembra sentire ragioni e vuole rimanere all'Inter, ma il Chelsea non vuole rinunciare all'attaccante

Il futuro di Romelu Lukaku è incerto. Il centravanti non sembra sentire ragioni e vuole rimanere all'Inter, ma il Chelsea non vuole rinunciare all'attaccante. Il futuro tecnico Pochettino vuole vederlo da vicino e i Blues non sembrano voler fare costi al club nerazzurro.

"Non basta l’assist di Romelu. Non basta ancora. Ecco perché oggi il futuro di Lukaku è lontano da Milano. Dove vorrebbe rimanere, dove ha scelto di tornare un’estate fa dopo essersi reso conto di aver fatto la scelta sbagliata. Ma non tutto dipende da lui. Chelsea e Inter devono parlarsi. Il club di Zhang ha fretta di farlo. Ha voglia di capire, anche per costruire nel caso una strategia alternativa. Risolutivo sarà un colloquio tra i due club che andrà in scena subito dopo la finale di Istanbul del 10 giugno", spiega La Gazzetta dello Sport.


Lukaku, Londra chiama: Pochettino vuole Romelu. Vertice fissato con l’Inter: Marotta punta a…- immagine 2

"Lukaku tornerà a Londra perché questo dice la logica di un prestito di 12 mesi. E oggi nulla valgono quelle parole scambiate tra Inter e Chelsea un anno fa, ovvero la promessa di riparlarsi per un eventuale secondo anno. Poi c’è il resto. Il belga ha già fatto capire di non voler più giocare in Premier League, è la Serie A il campionato che ritiene ideale per le sue caratteristiche, è Milano peraltro la città dove vuole mettere le tende. Ma c’è una variabile che si chiama Pochettino, il futuro tecnico del Chelsea. E l’allenatore argentino ha fatto sapere alla dirigenza del club londinese di voler valutare da vicino l’opportunità di avere in rosa un calciatore come Romelu. Romelu non sembra cambiare idea. Non è distratto, la sua testa è all’Inter, ben oltre quella finale di Istanbul che aveva predetto a tutti a inizio stagione, da Zhang in giù". 

Lukaku, Londra chiama: Pochettino vuole Romelu. Vertice fissato con l’Inter: Marotta punta a…- immagine 3

"Il punto di vista dell’Inter è molto chiaro. Perché Lukaku abbia una chance di restare in nerazzurro la prossima stagione devono verificarsi contemporaneamente una serie di condizioni. La prima è quasi realtà, ovvero la qualificazione alla prossima Champions League, cosa che già stasera potrebbe essere matematica. La seconda condizione è legata alla possibilità che Lukaku si riduca un ingaggio che, al netto del Decreto Crescita, sulle casse dell’Inter pesa per poco più di 11 milioni di euro lordi. E qui il giocatore ha mostrato un’apertura, ovviamente apprezzata dall’Inter. È la terza condizione che manca. E che ad oggi spinge Lukaku lontano dall’Inter. Perché Marotta e Ausilio vorrebbero uno sconto sensibile rispetto agli otto milioni (bonus esclusi) versati per questa stagione. Ma qui i Blues non sembrano concedere aperture. Vorrebbero, nel migliore dei casi, replicare lo stesso accordo di 12 mesi fa, sempre ammesso che Pochettino non riesca a far cambiare idea al belga", aggiunge il quotidiano.

 

tutte le notizie di