Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

copertina
Giuseppe Marotta, ad dell'Inter, ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima del match contro il Benfica. Queste le sue parole: "E' un gruppo che è maturato molto, ha valori importanti: accompagnati dalle singole qualità tecniche, fanno sì che sia molto competitiva. Lautaro? L'aspetto del contratto è l'ultima delle considerazioni: ha trovato una maturità essendo riconosciuto il ruolo di leader e capitano. Ha anche un'esperienza che vale, ha acquisito una mentalità vincente negli anni.

Non ha ancora raggiunto la parte finale della sua carriera: io parlo di un talento che è diventato un campioncino che se la gioca con tanti altri campioni del presente e del passato. E' ancora però molto giovane. Il mio segreto? Ognuno di noi ha un ruolo di responsabilità che determina strategia: noi abbiamo un gruppo unito e forte, abbiamo creato una seconda squadra che ha valorizzato la cultura della vittoria e senso di appartenenza. E poi abbiamo creato uno zoccolo duro degli italiani: la competizione più importante è il campionato e vincendolo acquisiremmo la seconda stella, un fatto storico. Gli italiani danno un valore aggiunto. All'Inter c'è un allenatore che è un leader, c'è confronto continuo: non c'è bisogno di un comitato dei saggi".