FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, Oaktree specialista in “Loan & Own”. “E c’è già il primo veto importante”

Inter, Oaktree specialista in “Loan & Own”. “E c’è già il primo veto importante”

Il Corriere dello Sport illustra il piano del fondo: sarebbe quello di diventare comunque, in un orizzonte temporale più ampio, proprietari dell’Inter

Marco Astori

E' attesa nella giornata di oggi l'ufficialità dell'entrata del fondo Oaktree come socio di minoranza all'interno dell'Inter. Ne ha dato ieri notizia Bloomberg, poi confermata da tutti i media nazionali e non. Il Corriere dello Sport, nella sua edizione odierna, spiega così il piano del colosso statunitense: "La stessa Oaktree è specializzata in operazioni “Loan & Own”, ovvero “Presta e Possiedi”.

Tanto che, al di là dell’esito del finanziamento, il piano sarebbe quello di diventare comunque, in un orizzonte temporale più ampio, proprietari dell’Inter. E a rafforzare questa ipotesi, oltre al fatto che il fondo californiano è uno dei principali sottoscrittori del doppio bond che già impegna il club nerazzurro per 375 milioni di euro, ci sono i patti parasociali che regolamentano l’accordo appena raggiunto, all’interno dei quali sarebbe previsto che tutte operazioni superiori ad un certo valore debbano avere l’approvazione di Oaktree.

Inoltre, l’ingresso nell’azionariato del fondo statunitense farà entrare due nuovi membri nel CdA dell’Inter, uno dei quali dovrebbe essere Federico Ghizzoni, ex amministratore delegato di Unicredit, da sempre tifoso interista. Dal board evidentemente dovranno uscire i rappresentanti di Lion Rock, quindi Daniel Tseung e Tom Pitts, ma il primo potrebbe comunque restare in quota Suning", si legge.

tutte le notizie di