FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Politano, nuovo scambio tra Inter e Napoli. Non più Llorente, per Conte c’è Ghoulam

Inter e Napoli trattano uno scambio che potrebbe accontentare entrambi i club: Politano da Gattuso e Ghoulam da Conte

Andrea Della Sala

L'Inter si muove sul mercato per cercare di accontentare le richieste di Antonio Conte. Non solo un centrocampista, Vidal l'obiettivo numero uno, ma anche un esterno sinistra nei piani del tecnico nerazzurro.

"L’arrivo di Matteo Darmian permetterà a Conte di risolvere un problema (avere un cambio per Biraghi nel caso in cui Asamoah dovesse restare ancora in bacino di carenaggio a lungo). L’ex allievo ai tempi della Nazionale verrà soprattutto utilizzato come prezioso jolly, vista la sua capacità di adattarsi in più ruoli e di saper giocare pure su entrambe le fasce. Come esterno mancino l’allenatore vuole un laterale di spinta. Non a caso in cima ai suoi pensieri c’era Marcos Alonso, per cui però il Chelsea ha sparato altissimo", spiega Tuttosport.

"Motivo per cui Beppe Marotta e Piero Ausilio hanno iniziato a valutare le possibili alternative. Tra queste ha preso quota l’idea di imbastire con il Napoli uno scambio tra Matteo Politano (che interessa a Gattuso) e Faouzi Ghoulam che ha chiesto la cessione. L’idea di monetizzare dall’addio dell’esterno (all’Atalanta per Kulusevski oppure alla Fiorentina per una prelazione su Castrovilli) verrebbe abbandonata volentieri per un giocatore strategico per il progetto come il franco-algerino. A differenza di Llorente che - a oggi - non è una priorità. Jorge Mendes, manager di Ghoulam, sta valutando le opzioni per il suo assistito dopo il sondaggio fallito da parte dell’Olympique Marsiglia. Ad Appiano può trovare un portone spalancato, considerato che Conte già lo voleva con sé al Chelsea.

Parallelamente l’Inter lavora con il Paris Saint-Germain per Layvin Kurzawa che ha il contratto in scadenza ed è in uscita. Marotta lo dovrebbe acquistare (a meno di un rinnovo da parte del Psg) ma la spesa potrebbe rientrare nel pacchetto Icardi, per cui il Psg ha un diritto di riscatto fissato a 70 milioni", aggiunge il quotidiano.