copertina

Skriniar: “Prossimo anno ancora all’Inter. Meriti di Conte enormi, vuole vincere a Torino”

Gianni Pampinella

Dividiamo la stagione 2020/21. Non è iniziata nel modo migliore, perché all'inizio non eri un titolare, poi il Covid. Come te lo ricordi quel periodo?

"Non ho giocato la prima partita, poi sono entrato tra i titolari. Poi sono stato positivo per 21 lunghi giorni, ma apprezzo ancora di più il fatto che subito dopo il recupero l'allenatore mi abbia rimesso tra i titolari. Sentivo che contava su di me e gliene ero grato. Sono contento di aver ripagato la mia fiducia non solo con le mie prestazioni, ma anche con quella più preziosa: un titolo. Da allora, ho giocato tutte le partite. Sono contento che tutto sia cambiato rispetto alla fine della scorsa stagione. Abbiamo perso la finale di Europa League. In questa stagione ho giocato regolarmente e il trofeo è nostro".

 Getty Images

E l'eliminazione in Champions?

"Certo, eravamo tristi e delusi per non essere riusciti a passare il girone. Però in campionato abbiamo fatto molto bene".

Avete perso solo due volte in Serie A due volte in tutta la stagione. A cosa è dovuta questa continuità?

"La mentalità vincente che ha l'allenatore Antonio Conte e che infonde anche in noi. Perdere due partite in campionato in tutta la stagione è davvero un ottimo biglietto da visita. Stiamo migliorando costantemente in allenamento, lavoriamo duro e lo si vede anche nelle partite. Abbiamo sempre dominato nelle partite e mostrato una buona forma fisica ".

tutte le notizie di