copertina

Skriniar: “Prossimo anno ancora all’Inter. Meriti di Conte enormi, vuole vincere a Torino”

Gianni Pampinella

Si parla tanto del fattore Conte. Quanti meriti ha l'allenatore nel titolo?

"Enorme. Ha una visione di ciò che vuole e la ottiene. Ha vinto molto anche nei club precedenti, ora ha vinto lo scudetto con l'Inter. Sotto la sua guida, tutto funziona alla perfezione nella squadra. Nella sua prima stagione siamo arrivati ​​in finale di Europa League e in Serie A siamo arrivati ​​secondi alle spalle della Juventus. Nel secondo anno abbiamo già conquistato lo scudetto"

E che dire della coppia LautaroLukaku?

"La Lu-La (ride, ndr)! A volte noi nello spogliatoio scherziamo su questo. Entrambi sono ottimi attaccanti, hanno fatto tanti gol. Il gioco dell'Inter si basa sugli attaccanti, ma anche la difesa è importante. Abbiamo vinto tante partite con un gol, in molte non abbiamo subito gol. Sapevamo di avere la forza per segnare, quindi potevamo vincere con un gol di scarto. Tuttavia, tutta la squadra è importante, perché anche i centrocampisti lavorano e corrono molto. La nostra fase offensiva inizia con il portiere e l'attività difensiva inizia con gli attaccanti".

In quale fase della stagione avete davvero iniziato a credere di poter interrompere il dominio della Juve?

"Anche quando eravamo primi, Conte non voleva che parlassimo di scudetto. Soprattutto fuori dallo spogliatoio. Conte sottolineava il fatto che dovevamo guardare esclusivamente a noi stessi, alle nostre partite, alle prestazioni e ai risultati".

Sei riuscito a rispettare il divieto?

"Sì. Ci siamo detti nello spogliatoio che stavamo cercando di conquistarlo, ma non doveva uscire fuori attraverso le dichiarazioni. Da nessuna parte abbiamo detto che eravamo nettamente favoriti per vincere, che eravamo i migliori. Anche questo ci ha aiutato ad avere successo".

Hai segnato tre gol in 30 partite, in due casi con l'attributo di vittoria

"E 'stata davvero una bella partita con l'Atalanta e visto che abbiamo vinto 1-0 con il mio gol, è stato uno dei passaggi importanti. Sentivo di essere importante per la squadra e questo mi ha caricato".

tutte le notizie di