social

TOPeFLOP – Kondogbia è rimasto nello spogliatoio. Icardi? Una splendida conferma

Giovanni Montopoli

1° Geoffrey Kondogbia

Inevitabile l'inserimento del centrocampista francese nella classifica dei FLOP. Se la passata stagione doveva essere quella dell'ambientamento nel campionato italiano, la nuova vita di Kondogbia non è iniziata nel migliore dei modi. Il fondo è arrivato con la sostituzione al minuto 24 contro il Bologna. "Gioca semplice" la richiesta del tecnico, dribbling leggero a centrocampo, palla persa e gol dei felsinei, la risposta del giocatore. "Chi non vuole ascoltare, purtroppo per lui, deve farlo" il commento nel post partita del tecnico. Tutti aspettano il vero Kondogbia, ma al momento Geoffry è rimasto negli spogliatoi.

2° Marcelo Brozovic

Dopo una stagione in crescendo, forse distratto dalle voci di mercato (e dall'utilizzo inadeguato di qualche social network) il centrocampista croato è passato dall'essere un punto fermo dell'undici nerazzurro a guardare i suoi compagni della tribuna. Le sirene, presumibilmente bianconere, hanno inciso troppo sulla testa, e i risultati si sono visti già dalla prima di campionato contro il Chievo (quando, entrato nella ripresa ha evidenziato quella fastidiosa supponenza). Indolente, leggero e approssimativo nei passaggi. Per uno che vanta il nomignolo di "Epic" la tribuna non può rappresentare la soluzione finale.

3° Jaison Murillo

Costantemente in ritardo in fase di copertura, dalle sue parti in questo primo scorcio di stagione si fa un po' quello che si vuole. Da brividi alcuni ripiegamenti del colombiano che - forse complice la Copa America - si è presentato in netto ritardo di condizione ad Appiano Gentile. Le pochissime alternative in rosa rappresentano la preoccupazione maggiore dei sostenitori della Beneamata.

Potresti esserti perso