Terminato l'allenamento di rifinitura ad Appiano Gentile, l'Inter di Cristian Chivu si prepara alla partenza per Madrid, dove domani affronterà l'Atletico.

coppe
Sky – Inter, Chivu cambia: fuori Thuram. Presa decisione su Luis Henrique. Gli infortunati…
Sky Sport fa il punto in casa nerazzurra direttamente da Appiano Gentile, con alcuni retroscena e le ultime sulla formazione che scenderà in campo domani sera contro i Colchoneros.
“Morale che si deve rialzare, visto che arriva una partita così importante. Un episodio dall’allenamento per capire come il gruppo trascini tutti: Lautaro ha scalciato un ostacolo e tutti gli hanno detto “sei nervoso” e “levantarse e seguir”, come scritto da lui su Instagram, per provare a sdrammatizzare".
Presa una decisione su Luis Henrique: giocherà una delle prossime due
—"È soltanto un allenamento verso l’Atletico. Chivu ha mischiato le carte e non ha provato una formazione. Ci aspettiamo cambi: in attacco Thuram può riposare con uno tra Bonny e Pio con Lautaro. In difesa De Vrij può dare il cambio ad Acerbi. Da capire se a destra sarà confermato Carlos Augusto o ci sarà Luis Henrique, che può giocare domani o col Pisa. Sicuramente in una delle due giocherà dall’inizio. Carlos Augusto è fondamentale a sinistra per far rifiatare uno tra Bastoni e Dimarco. Zielinski e Frattesi sperano in una maglia. L’Inter vuole una vittoria per indirizzare la qualificazione. Vincere ora e portarsi ancora più avanti sarebbe importantissimo".
La situazione degli infortunati
—"Dumfries? Ci vuole ancora un po’, può rientrare tra Liverpool e Genoa, prima della Supercoppa. Ci vogliono almeno 15 giorni. Dipende dal dolore alla caviglia. Non si pensava potesse essere così questo stop. Sembrava una cosa da niente e poi si è rivelato più grave. Non lo rivedremo con Atletico, Pisa e Venezia. Annotazione: Mkhitaryan ha lavorato sul campo e significa che siamo nella fase finale del recupero. Potrebbe tornare in gruppo a fine di questa settimana. Dipenderà dalla condizione e da Chivu”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.fcinter1908.it/assets/uploads/202507/368812e9b4c94857b1c30160462b8400.jpeg)

