fcinter1908 coppe champions league Bergomi contesta Di Canio: “Sbaglia su Barella! Come è stata costruita l’Inter? Servono 3 colpi”

coppe

Bergomi contesta Di Canio: “Sbaglia su Barella! Come è stata costruita l’Inter? Servono 3 colpi”

Eva A. Provenzano
Eva A. Provenzano Caporedattore 

-In difficoltà anche gli attaccanti? Lautaro ha qualcosa in meno? 

Non lo so, non lo vedo in questa funzione. Riavvolgiamo il nastro, Lautaro non segna per due mesi ecc ecc, sempre gli stessi discorsi. E non funziona così per l'Inter: bisogna cercare come è strutturata la squadra, come è stata costruita in questi anni. Questa squadra ha bisogno da anni di un difensore veloce, di un centrocampista fisico e un attaccante da uno contro uno che ti permette di spendere meno energie e che ti permette di non portare sempre otto giocatori sopra la linea della palla a creare occasioni. Basta un'occasione per vincere le partite, al Milan ne è servita una. All'Inter questo non si può fare, deve fare un calcio molto dispendioso. 

-L'Inter crede meno in quello che fa? 

No, l'Inter ci crede eccome. Perché queste partite le perde ma gioca a calcio. Crea tantissimo e l'anno scorso non vincendo uno scontro diretto ha perso solo di un punto il campionato. Si può restare lì. Quando prendi un allenatore nuovo deve provare a fare qualcosa. Con la Lazio l'Inter ha fatto 26 falli, ma devi mettere in conto i gialli. In Europa non te li concedono, si fanno meno falli. Prima della sosta c'erano solo elogi per Chivu perché la sua squadra era prima in classifica. 

 (Fonte: SS24)