FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 coppe coppa del mondo per club TS – Inter, al Mondiale contro il River di Gallardo e di un ex Inter

coppe

TS – Inter, al Mondiale contro il River di Gallardo e di un ex Inter

TS – Inter, al Mondiale contro il River di Gallardo e di un ex Inter - immagine 1
Il giornale torinese descrive la squadra che i nerazzurri dovranno affrontare nell'ultima gara del girone del Mondiale per Club
Eva A. Provenzano Caporedattore 

Prima il Monterray, poi i giapponesi dell'Urawa Red Diamonds, a Seattle e sempre a Seattle il River Plate nell'ultima gara del girone del Mondiale per Club. Sono queste le rivali dell'Inter al torneo che si gioca negli States. Gli argentini hanno ottenuto il pass per il Mondiale per club grazie al ranking della Conmebol.

TS – Inter, al Mondiale contro il River di Gallardo e di un ex Inter- immagine 2

"Nella loro storia i Millonarios hanno conquistato 38 campionati (è record nazionale) e 4 Libertadores. L’allenatore Marcelo Gallardo è una vera e propria istituzione, dato che da calciatore con la maglia del River Plate ha vinto 6 campionati argentini, una Copa Libertadores e una Supercoppa Sudamericana, mentre da tecnico - tra il 2014 e il 2022 - ha fatto abbuffata di successi: un campionato, tre Coppe d’Argentina, due Supercoppe nazionali, un Trofeo de Campeones de la Liga Profesional, a cui si aggiungono due volte la Copa Libertadores, una Copa Sudamericana, tre trionfi nella Recopa Sudamericana e uno nella Copa Suruga Bank. Un totale di 22 trofei che fanno del Muñeco una leggenda vivente, per un allenatore che affidandosi al 4-3-3, che può variare pure in un 4-2-3-1, è riuscito a contraddistinguere il gioco offensivo del River Plate", si legge su TuttoSport a proposito della rivale nerazzurra. 

inter-accordo-per-la-cessione-di-colidio-i-dettagli

La società argentina ha appena ceduto la sua stellina, il fantasista Franco Mastantuono, al Real Madrid, per la modica cifra di 63.2 mln. In difesa giocano due ex giocatori di Serie A, Lucas Martinez Quarta e German Pezzella, ex viola entrambi. C'è anche Gonzalo Montiel, il difensore che nel 2022 ha segnato il rigore decisivo contro la Francia al Mondiale del 2022 e che aveva segnato anche quello del Siviglia contro la Roma decisivo per la vittoria in finale di Europa League. In attacco c'è pure un ex Inter, Facundo Colidio che ha giocato nelle giovanili nerazzurre. Davanti c'è Miguel Borja che Mancini ha allenato allo Zenit.

(Fonte: TS)