Julio Cesar 6: Si aspettava una sera di super lavoro e invece il Marsiglia si fa vivo solo nel recupero. E lo buca.
editoriale
Le pagelle: Forlan predica nel deserto, Chivu che disastro. Sneijder, dove sei?
Julio Cesar 6: Si aspettava una sera di super lavoro e invece il Marsiglia si fa vivo solo nel recupero. E lo buca. Maicon 5: Molto timido. Il brasiliano non scende praticamente mai e le poche volte che lo fa i compagni lo ignorano. Ko per un...
Maicon 5: Molto timido. Il brasiliano non scende praticamente mai e le poche volte che lo fa i compagni lo ignorano. Ko per un colpo alla caviglia. Non indimenticabile il rendez vous con Deschamps.
Lucio 6: Non appena si accorge che gli attaccanti dell'Om non sono proprio la reincarnazione di Puskas, si fa prendere dalla voglia di partire palla al piede. Ma stavolta non eccede.
Samuel 6: Pochi fronzoli e se c'è da mandare il pallone in tribuna lo fa senza problemi.
Chivu 4: In una partita normale piazza l'errore fatale, che potrebbe costare carissimo. Perde Ayew al terzo minuto di recupero e complica maledettamente la vita all'Inter per il ritorno.
Zanetti 6: Cartolina dal Velodrome: Zanetti sparacchia un pallone in avanti, poi prende il motorino e doppia l'avversario in velocità mettendo una splendida palla al centro per Zarate. Unbelievable. Ma per il resto gioca una partita normale.
Stankovic 5: La carta d'identità e gli acciacchi sono impietosi anche con uno straordinario campione come lui. Spesso in affanno e spesso in ritardo negli interventi, si propone poco e niente.
Cambiasso 6,5: E' il migliore in mezzo al campo. Pressa bene e prova anche a proporsi in avanti. Ma ovviamente gli manca la lucidità per essere letale anche in zona gol.
Sneijder 5: Minuto 81, Sneijder dribbla un avversario e lancia Nagatomo verso la porta. La prima giocata degna di nota del trequartista olandese. Vogliamo dire che nel complesso è un po' pochino?
Forlan 6,5: L'unica nota lieta nell'ennesima serata storta. Tonico, deciso, fa reparto da solo e predica nel deserto. La classe non si discute, va schierato nel suo ruolo senza inventare cose strane e assurde.
Zarate 5: Parte bene, spinto da una gran voglia di dimostrare di non essere un oggetto non identificato. Ma ben presto la voglia di fare diventa confusione e il suo contributo è piuttosto modesto.
Nagatomo 6: Fa meglio di Maicon, e non è che ci voglia molto.
Obi 6: Altro equivoco tattico. Continuano a farlo giocare esterno sinistro e lui continua ad essere un mediano di quantità.
Ranieri 4,5: Contro questo Marsiglia bisognava osare, perché questo Marsiglia (almeno stasera) era di gran lunga inferiore al Catania di Montella o al Siena di Sannino. Invece si accontenta del pareggiotto e finisce per mancare anche quello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA