Non dovrebbe servire molto per caricare l'Inter dal punto di vista mentale verso il prossimo impegno di campionato. Lunedì sera al Meazza arriva la Fiorentina di Raffaele Palladino, che in settimana ha fatto un sol boccone dei nerazzurri nel recupero di campionato dopo la sfida interrotta a dicembre. Inevitabile aspettarsi dalla squadra di Inzaghi smisurata voglia di rivincita, per rendere la pariglia rispetto al Franchi e dare subito un segnale importante al Napoli che ora è solo in vetta.


Inter-Fiorentina, le probabili formazioni: cosa cambia dopo la disfatta del Franchi
L'orgoglio è sicuramente una leva sulla quale Inzaghi farà pressione per preparare la partita. Servirà, insieme a tanta attenzione, considerando che i viola potranno contare sui diversi nuovi acquisti che non erano a disposizione nel recupero di giovedì. Senza tralasciare l'aspetto fisico, perché alcuni elementi sembra stiano attraversando una fisiologica flessione, logorati dal tour de force di queste settimane. Per questo rimangono ancora dei dubbi in vista della gara di lunedì.
Uno di questi riguarda il possibile impiego dal primo minuto di Francesco Acerbi, ormai tra i convocati già da due partite, sebbene non sia ancora tornato in campo. Questi giorni sono serviti per completare il percorso di riatletizzazione post infortunio, per cui il ballottaggio con De Vrij è quantomeno aperto. Chi molto probabilmente tornerà al suo posto è Pavard, risparmiato al Franchi.
Nella linea a cinque ci saranno, invece, almeno due novità. Una è l'assenza di Dumfries, squalificato, al cui posto dovrebbe giocare Darmian. Si rivedrà Barella, con Calhanoglu in mezzo e a sinistra Zielinski a insidiare Mkhitaryan. Dimarco spera di poter smaltire l'influenza di questi giorni, altrimenti ci sarà spazio per uno tra Carlos Augusto e Zalewski. In attacco non sembra esserci margine per far rifiatare Lautaro e Thuram in una gara così importante.
FORMAZIONI
INTER
FIORENTINA
3-5-2
Modulo
4-2-3-1
Simone Inzaghi
Allenatore
Raffaele Palladino
In campo
Sommer
Pavard
De Vrij
Bastoni
Darmian
Barella
Calhanoglu
Mkhitaryan
Carlos Augusto
Lautaro
Thuram
De Gea
Dodo
Pongracic
Ranieri
Gosens
Richardson
Mandragora
Beltran
Colpani
Zaniolo
Kean
Panchina
Ballottaggi
Mkhiraryan-Zielinski
Carlos Augusto-Zalewski
Squalificati
Indisponibili
Diffidati
Altri
TUTTE LE NOTIZIE SU INTER-NEWS

Adani si sbilancia su Nico Paz: “Vi dico che all’Inter sarebbe stupendo al posto di…”

Cassano: “Nico Paz all’Inter? È di livello top, deve giocare e basta”. E fa questo paragone

Collina rivela: “Il più forte giocatore mai arbitrato? Dico questo interista, era impressionante”
