00:07 min
fcinter1908 inter under 23 L’Inter, l’U23, la Primavera e la teoria dei vasi comunicanti: così Vecchi fa maturare i talenti

inter under 23

L’Inter, l’U23, la Primavera e la teoria dei vasi comunicanti: così Vecchi fa maturare i talenti

Gianni Pampinella
Gianni Pampinella Redattore 
La Primavera, ma soprattutto l'Under 23 rappresenta un serbatoio importante per Chivu

Dell'Under 23 Beppe Marotta ne parla spesso, sottolineando quanto sia importante. Il primo segnale chiaro è arrivato contro il Torino quando Cristian Chivu ha potuto attingere dalla rosa di Stefano Vecchi. Anche la scelta del tecnico non è casuale, perché Vecchi, oltre a conoscere benissimo il mondo Inter, è un tecnico che ha tanta esperienza e con i giovani ci sa fare.  

"Il quarto posto nel girone A di Serie C dopo ventiquattro turni racconta soltanto in parte lo stato di salute dell’Inter Under 23. La dirigenza nerazzurra ha affidato a Stefano Vecchi un gruppo in cui si mescola l’esperienza della spina dorsale formata da Melgrati, Fiordilino e bomber La Gumina all’esuberanza e intraprendenza di diversi giovani, non solo cresciuti nel settore giovanile interista come Cocchi, Kamate, Alexiou, Stante, Berenbruch e altri", sottolinea il Corriere dello Sport.

"Nel mosaico hanno trovato spazio anche diversi investimenti, ultimo quello a gennaio di Jakirovic, che sono semi pronti a germogliare. Nel percorso da inizio stagione i nerazzurri si sono subito creati un margine di tranquillità in classifica. Quello che però conta davvero è il serbatoio da mettere all'occorrenza di Chivu, come accaduto per Inter-Torino. E che nella teoria dei vasi comunicanti coinvolge a sua volta anche la Primavera: nel suo campionato, la squadra di Carbone, è terza con appena due punti da Parma e Fiorentina, appaiate in vetta". 

(Corriere dello Sport)