© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
inter under 23
Getty Images
L’Inter piazza un nuovo colpo per il futuro. Il club nerazzurro ha chiuso l’arrivo di Marcelo Vaz, terzino sinistro classe 2007 della Guinea Bissau e in forza alla Varesina, formazione che milita nel Girone B del campionato di Serie D.
Secondo quanto appreso da FCINTER1908.IT, dopo una prima offerta rifiutata a settembre scorso, l’Inter ha rilanciato ottenendo il sì della Varesina, che terrà il calciatore fino a fine stagione per poi cederlo a titolo definitivo. Battuta la concorrenza di vari club tra cui Atalanta e Monza.
Il piano dei nerazzurri è quello di aggregarlo la prossima estate alla formazione Under 23 guidata da Stefano Vecchi.
Ma chi è Marcelo Vaz? Impegnato quest’oggi al raduno del migliori Under 19 del Nord Italia tesserati in Serie D nel centro sportivo di Veronello, il classe 2007 è arrivato la scorsa estate in Italia per vestire la maglia della Varesina.
Vaz è un esterno mancino dotato di un piede educatissimo. Laterale a tutta fascia, può giocare sia una difesa a 4 nel ruolo di terzino sinistro che in un sistema a tre come laterale a tutta fascia, posizione che predilige grazie alla capacità di attaccare e alla grande facilità di corsa, che si abbinano all’ottima qualità tecnica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA