FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 nazionali AS: nel mirino Lautaro e Alvarez. “Di loro nessuna traccia, Messi solo contro il mondo”

nazionali

AS: nel mirino Lautaro e Alvarez. “Di loro nessuna traccia, Messi solo contro il mondo”

AS: nel mirino Lautaro e Alvarez. “Di loro nessuna traccia, Messi solo contro il mondo” - immagine 1
Il quotidiano critica il percorso degli attaccanti di Inter e Atletico ai Mondiali con il numero 10 assoluto protagonista finora
Eva A. Provenzano
Eva A. Provenzano Caporedattore 

Capo Verde ha fatto prendere uno spavento all'Argentina. La Nazionale di Scaloni ha battuto solo ai supplementari, con un autogol, la rivale dei sedicesimi e gli occhi dei media sono puntati in particolare sull'attacco e su Messi che sta letteralmente trascinando i suoi compagni.

Scegli Fcinter1908.it come tuo sito preferito su Google: clicca qui

AS parla dell'ultima prestazione dell'Albiceleste che a Miami ha sofferto più del previsto. "Un panico che nessuno può cancellare da questa Nazionale che sembrava avere davanti a sé vita facile dopo le prime tre partite del Mondiale. Tanti i dubbi suscitati dalla prestazione con Capo Verde. Messi è ancora a livello tale da poter decidere le partite. Ma questa cosa non potrà essere valida per sempre e dovrà emergere anche qualcun altro per dare una mano al 10 e a quello che sta dimostrando", scrive AS.

AS: nel mirino Lautaro e Alvarez. “Di loro nessuna traccia, Messi solo contro il mondo”- immagine 2

"Finora - aggiunge il noto quotidiano - sono 11 i gol in 4 gare ai Mondiali e sette gol sono di Messi. Poi uno ciascuno per Lisandro, Cuti Romero, Nico Gonzalez e De Paul e questo vuol dire che né Lautaro Martinez e né Julian Alvarez si sono fatti avanti per aiutare l'ex giocatore del Barça sul quale ricade l'intero peso offensivo dell'attacco dell'Argentina. Punto".

AS: nel mirino Lautaro e Alvarez. “Di loro nessuna traccia, Messi solo contro il mondo”- immagine 3

Potrebbe non fare differenza ricordare ad AS che in realtà Lautaro un gol, su rigore, nella gara vinta contro la Giordania lo ha fatto. Ma la critica è rivolta proprio al capitano dell'Inter e al giocatot dell'Atletic: "I due giocatori che avrebbero dovuto essere le alternative al numero 10 sono fuori posto e fuori posizione. Non sono né presenti né attesi, il che desta preoccupazione riguardo alla potenza offensiva dell'attuale Nazionale campione del mondo. Contro Capo Verde, il talento puro di Messi e il contributo dei due difensori centrali – Lisandro Martínez con i piedi e Cuti Romero con la testa – sono stati i più efficaci. Il resto dei giocatori d'attacco, a parte il numero dieci argentino, è stato praticamente invisibile. Il vero problema si presenterà contro un avversario più forte, almeno sulla carta". 

(Fonte: AS)