- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty
La frenata col Verona mette ansia al Napoli che affronta da posizione svantaggiata (-4) il big match di domenica con l'Inter, spartiacque della stagione, attesa sfida tra i due super cannonieri Lautaro e Hojlund. La via dello scudetto prossimo venturo passa da San Siro perchè una vittoria della lanciata Inter di Chivu farebbe sprofondare Conte a -7, scavando un solco alle spalle della capolista.
Il Milan infatti, rallentato dal pari col Genoa, potrebbe comunque restare solo al secondo posto a -3 se supererà il delicato scoglio di una Fiorentina penultima ma in crescita.
Se l'Inter dovesse vincere il Napoli potrebbe essere raggiunto da Juve e Roma, che avranno un ostacolo casalingo non insormontabile in Cremonese e Sassuolo. Guai però a fidarsi del fattore campo: nell'ultimo turno infatti nessuno (a cominciare da Napoli e Milan inchiodate al pari da Verona e Genoa), ha vinto in casa, eventualità verificatisi solo tre volte negli ultimi 31 anni.
Cristian Chivu perde Pepo Martinez per il Napoli. Problema alla caviglia per il portiere spagnolo, che non sarà a disposizione per lo scontro scudetto. Il vice-Sommer sarà Calligaris. Convocato anche Taho, portiere della Primavera che ormai da mesi si allena in prima squadra
© RIPRODUZIONE RISERVATA