Lele Adani ha analizzato tatticamente il match perso dall'Inter a Napoli, dando grande merito a Conte e alla squadra partenopea: "Devo evidenziare come l'Inter va a perdere contro un Napoli che non è il Napoli che conosciamo. Non ha i giocatori per essere quel Napoli. Eppure riesce a fare delle cose interessantissime. Il Napoli è veloce a trasformare un'azione in riconquista. Crea azioni da riaggressione. Neres porta a spasso la difesa dell'Inter. Il Napoli deve giocare con i centrocampisti. Se non riesci a dominare il gioco devi puntare alla riconquista, alla riaggressione. Non ha attaccanti il Napoli. Dove sono Mkhitaryan e Bastoni su McTominay? Dal suo limite dell'area va a tirare e fare gol. Questa è una giocata preparata".

news
Adani: “Ecco perché ho detto che Napoli-Inter è una lezione di Conte. E ditemi se non ho ragione”

Le assenze del Napoli
—Adani sottolinea come il Napoli fosse pieno di assenti importanti: "Vi prego di concentrarvi bene quando dico che il Napoli non è il Napoli. Il Napoli gioca senza il suo miglior difensore che è Rahmani, senza il suo miglior centrocampista che è Lobotka, il suo miglior attaccante che è Lukaku, senza il sostituto che è Hojlund e si fa male il miglior calciatore della rosa che è De Bruyne. Contro una squadra che cinque mesi fa ha giocato per 9/11' la finale di Champions League. Dove sostituiva Akanji con Pavard e mancava Thuram, che non è il miglior attaccante dell'Inter perché lo è Lautaro. Thuram che è stato rimpiazzato da Bonny e Pio Esposito. Conte sceglie di non utilizzare Lucca, gli ha dato spazio e ci ha perso due partite. Il Napoli ha preso sei gol in Olanda. Come può fare una partita così se non è una lezione universitaria? Di motivazione, di lettura, di strategia, di gestione della pressione. È stata una cattedra ieri. Ieri c'era una partita tra una grandissima e una squadra molto precaria e in difficoltà del momento".
L'Inter ha subito già 11 gol
—"Una settimana fa ha vinto una partita difficilissima a Roma, ha vinto una grande partita in Belgio, in Champions le ha vinte tutte. L'Inter è la più forte di questo campionato, questa è la verità. Poi può sbagliare, sbaglia e inciampa. C'è un nuovo corso che a me piace molto, c'è un allenatore che mi piace come parla e come pensa. Ci sono giocatori forti che sono insieme da tanto tempo e ogni tanto cadono. E quando cadono sbagliano di brutto", ha concluso Adani sul match in questione.
(Domenica Sportiva)
© RIPRODUZIONE RISERVATA


