fcinter1908 news interviste Akanji: “Inter? Risposta facile. Mi hanno scritto subito in 3. Mi descrivo così. L’obiettivo è…”

news

Akanji: “Inter? Risposta facile. Mi hanno scritto subito in 3. Mi descrivo così. L’obiettivo è…”

Alessandro Cosattini Redattore 

Cosa pensi del calcio italiano?

“Si gioca un bel calcio, lo vediamo sempre anche con l’Inter. Sono arrivati in finale di Champions League due volte negli ultimi tre anni. Questo dice molto sul calcio italiano, significa che è di alto livello. Non ho ancora giocato qui, quindi non posso dire troppo, ma finora, da fuori, mi sembra molto tattico, si gioca in maniera complessa. E penso che dovrò un po’ adattare il mio stile di gioco. Come ho detto, il gioco qui è molto più tattico che in Inghilterra. In Inghilterra conta molto la velocità, essere rapidi, duri e andare forte nei contrasti”.

Cosa ti aspetti da questo nuovo capitolo della tua vita?

“Non vedo l’ora di affrontare questa nuova sfida, di conoscere i miei compagni, giocare e vincere con loro, conoscere il nuovo staff tecnico e cercare di imparare sempre di più. Ho già 30 anni ma penso che si possa sempre migliorare nel calcio, imparare nuove cose nel paese in cui giochi, anche dai tuoi compagni, dalla tua nuova squadra”.