fcinter1908 news interviste Akanji: “Inter? Risposta facile. Mi hanno scritto subito in 3. Mi descrivo così. L’obiettivo è…”

news

Akanji: “Inter? Risposta facile. Mi hanno scritto subito in 3. Mi descrivo così. L’obiettivo è…”

Alessandro Cosattini Redattore 

Come ti descrivi come difensore?


“Sono un difensore fisico. Sono forte fisicamente, sono veloce ma anche calmo con la palla. Penso di non prendere decisioni stupide. Sono molto calmo, nel senso che non penso sempre di andare in aggressione sull'avversario. Cerco di aiutare sempre il più possibile i miei compagni da dietro, come dovrebbe fare un difensore”.

Chi era il tuo modello da seguire in passato?


“Da bambino era Raul, l’attaccante del Real Madrid. Ma come difensore ho sempre ammirato Thiago Silva. L’ho seguito per tutta la sua carriera, straordinaria, ha giocato in tantissimi campionati ed è stato sempre al massimo livello. Quindi penso che sia stato uno dei miei difensori preferiti”.

Guardi il calcio nel tempo libero?


“Lo guardo ancora ma non tanto come da giovane. Ho smesso un po’ di guardarlo, preferisco passare del tempo con i miei figli. E anche perché quando giochi a calcio tutto l’anno, a volte sei stanco quando torni a casa e giochi ogni tre giorni. Lo guardo ancora ma non come prima. Mi piace guardare sport, ma altri sport. Guardo molto football americano, tennis, basket, padel, Formula 1, praticamente tutto. Ma in generale preferisco stare all’aperto coi miei figli”.