- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Akanji: “Vogliamo vincere lo scudetto e per farlo vanno vinte le partite! Saremo campioni se…”
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo il 5-0 contro il Sassuolo, Manuel Akanji, giocatore dell'Inter, ha commentato così la prestazione nerazzurra: "Primo gol? E' stata una vittoria molto importante e una bella prestazione: non è stato semplice come sembra, il primo tempo è stato equilibrato, Poi nel secondo abbiamo spinto e poi dopo il rosso la partita è finita per loro: ottimo risultato.
Vogliamo vincere lo scudetto e bisogna vincere per restare in cima fino a fine anno: dobbiamo concentrarci su noi stessi per vincere le nostre partite e saremo campioni. Gol su angolo? E' un grande vantaggio quando vai in area e sai che la palla arriva nel posto che vuoi: i calci piazzati sono molto importanti per vincere. Non stavamo giocando benissimo e ci siamo trovati dal nulla avanti con un angolo: palla perfetta e Bisseck in anticipo. E questo può cambiare una partita.
Difendere a campo aperto? E' importante farci trovare pronti quando perdiamo la palla, cerchiamo di non prendere contropiede: io cerco di organizzare al meglio. Ma abbiamo un'ottima velocità e normalmente riusciamo a tenere il passo degli attaccanti: ma tutta la squadra deve arretrare. Dobbiamo lavorarci perché dobbiamo essere pronti a stroncare questi attacchi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA