fcinter1908 news interviste Albertosi: “Maignan miglior portiere in Serie A, ma Sommer più bravo in questo aspetto”

news

Albertosi: “Maignan miglior portiere in Serie A, ma Sommer più bravo in questo aspetto”

Albertosi: “Maignan miglior portiere in Serie A, ma Sommer più bravo in questo aspetto” - immagine 1
Le parole dell'ex portiere del Milan, che in vista del derby di Milano mette a confronto i due estremi difensori
Alessandro De Felice
Alessandro De Felice Redattore 

Enrico Albertosi, portiere del Milan dal 1974 al 1980, ha parlato in un'intervista a Tuttosport in vista del derby Inter-Milan in programma domenica sera a San Siro: "Per me è Mike Maignan il miglior portiere del campionato".

Il francese è in scadenza.

"È chiaro che il Milan deve rinnovargli il contratto, altrimenti dovrebbe trovare un sostituito e non sarebbe semplice. Dopo l’addio di Donnarumma sono stati bravi, è andata bene, ma non è detto che vada sempre così. Comunque questa situazione non influisce sulla prestazione. Il portiere quando va in campo, gioca. Fa la sua partita, non pensa al contratto".

Albertosi: “Maignan miglior portiere in Serie A, ma Sommer più bravo in questo aspetto”- immagine 2

Alla ripresa il derby e la sfida con Sommer (anche lui in scadenza). Quali sono i maggiori punti di forza di entrambi?

"Le caratteristiche migliori di Maignan sono la spinta che ha nel buttarsi e la posizione, mentre Sommer credo sia più bravo nelle uscite. In generale però direi proprio che il francese è tornato su alti livelli, come quelli di quando fu determinante per la vittoria del campionato. Le critiche post scudetto? Il portiere qualche volta può anche sbagliare, come però accade anche agli attaccanti. La differenza è che se sbaglia il portiere purtroppo non c'è rimedio, prendi gol e perdi la partita".

Albertosi: “Maignan miglior portiere in Serie A, ma Sommer più bravo in questo aspetto”- immagine 3

Come vede il derby?

"Come una partita a parte. Non c’è una squadra favorita. Penso sia una partita bellissima da giocare. L’Inter è prima, il Milan due punti sotto, in tante sono lì, sia i nerazzurri che rossoneri potranno dire la loro nella lotta scudetto se continuano così".