fcinter1908 news interviste Bisseck: “Inizio difficile, ma ora sto bene. Mai pensato di lasciare l’Inter. Dopo Monaco…”

news

Bisseck: “Inizio difficile, ma ora sto bene. Mai pensato di lasciare l’Inter. Dopo Monaco…”

Marco Macca
Marco Macca Redattore 

In Italia i difensori sono più stimati che altrove?

Sì, questo ha sicuramente a che fare con la storia. Probabilmente non c'è nessun altro Paese che abbia prodotto più difensori di livello mondiale. Sarà sempre così perché la gente qui ne è molto orgogliosa. È questo che distingue l'Italia dagli altri Paesi. Ma nel calcio i gol sono la cosa che conta di più. Quindi, anche gli attaccanti sono rispettati.

Com'è il tuo italiano?

Questo è il mio terzo anno qui. Quindi direi che parlo fluentemente. Non so cosa ne pensino gli italiani, ma so sostenere una conversazione ed esprimermi bene.

 Lo scorso autunno si vociferava di un suo possibile addio all'Inter. Qual è la situazione attuale?

Quando salti qualche partita, le voci iniziano a circolare molto rapidamente. Fa parte del gioco. Non ho mai preso seriamente in considerazione un trasferimento. Non ho bisogno di cambiare club in questo momento perché so di cosa sono capace. Sono convinto di poter continuare ad aiutare la squadra. Inoltre, queste speculazioni sono anche un complimento, perché anche se non ho giocato molto, sto ancora suscitando interesse. Ma non ho mai pensato concretamente di andarmene.

Soprattutto perché non ci sono club più grandi dell'Inter...

Questo è un altro fattore. L'Inter è un club molto, molto importante. Guardando al mio percorso di carriera, è un'opportunità eccezionale poter giocare qui. Ma alla mia età, questo da solo non mi basta. Sono un orgoglioso giocatore dell'Inter. Voglio giocare molte partite, vincere titoli ed entrare in Nazionale. Ho ancora molto da realizzare.