- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty Images
Intervistato dal Corriere dello Sport, Zbigniew Boniek è tornato sulla sconfitta della Roma contro l'Inter. Per l'ex giocatore la squadra di Gasperini meritava qualcosa di più contro i nerazzurri. "Milan, Inter, Napoli e Juve sono le favorite per quei quattro posti. Mi auguro che la Roma possa entrare in questa lotta, significherebbe risolvere tanti problemi anche economici oltre che avere una prospettiva tecnica importante per il futuro. Se non ci fosse Gasperini in panchina direi che è quasi impossibile raggiungere il vertice, ma Gasp è una garanzia".
«È seconda con Inter e Napoli, o sbaglio?»
«Sì, mi piace. È una quadra aggressiva e direi molto matura. Contro l’Inter, una squadra esperta e matura, la Roma meritava almeno un pareggio. Non bisogna deprimersi per una sconfitta. E in generale è piacevole guardare questa Roma».
«No perché è un talento purissimo con enormi margini di miglioramento. A 20 anni in Italia tanti giocatori sono ancora nel campionato Primavera, lui ha già fatto un grande salto dal Legia Varsavia alla Roma e ha debuttato in nazionale maggiore».
«È molto aggressivo, molto concentrato, è uno che sa difendere, pressare, proteggere la palla. Ormai si dice che i difensori debbano avere i piedi buoni, ma per me, prima prima di tutto, bisogna saper marcare. E lui questo lo sa fare molto bene. Poi l’avete visto quanto è alto? È un gigante. Sulle palle inattive può fare la differenza».
«Nell’impostare il gioco e nell’inserimento. Due qualità fondamentali per un allenatore come Gasperini. Contro l’Inter mi è piaciuto per il modo in cui ha difeso sui centravanti. Era molto aggressivo. Poi certo, l’aggressività nel calcio moderno è vista male...».
(Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA