news

Capello: “Inter, alcuni insostituibili. Zielinski è un altro, perché Frattesi non gioca?”

Andrea Della Sala Redattore 

Come si gestisce la lotta con il Napoli, se la squadra di Conte giocherà molti minuti in meno e quasi sempre con i titolari, mentre l’Inter non può affidarsi ciecamente alle seconde linee?

«Serve orgoglio, bisogna giocare con la giusta voglia. Magari oggi abbiamo dubbi sulle riserve dell’Inter, ma col tempo questi stessi calciatori ci smentiranno. Intanto, però, io non capisco una cosa...».

Ci spieghi.

«Non capisco come Frattesi non possa giocare nell’Inter. È uno che cambia il ritmo, che fa spesso gol, che è titolare in Nazionale: io gli avrei dato un po’ più di fiducia. Per me uno così può decisamente partire dall’inizio anche in questa squadra».

C’è un reparto in cui è per lei è necessario intervenire sul mercato subito?

«A gennaio in giro trovi sempre pochino, ogni intervento in questa finestra deve essere ponderato con attenzione. Io mi concentrerei solamente su quelli che ci sono adesso, anche pensando a quanto successo nella scorsa sessione estiva: avevamo parlato di un grande mercato dei nerazzurri per le aggiunte di qualità dietro ai titolari, ma finora quegli innesti non hanno ancora espresso il loro valore».

tutte le notizie di