FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 news interviste Cocchi: “Mi ispiro a Dimarco! Dopo il rigore sbagliato in Youth League non facile ma…”

news

Cocchi: “Mi ispiro a Dimarco! Dopo il rigore sbagliato in Youth League non facile ma…”

Cocchi: “Mi ispiro a Dimarco! Dopo il rigore sbagliato in Youth League non facile ma…” - immagine 1
Intervistato dal MatchDay Programme di Inter-Sassuolo, l'esterno della squadra Under 23 Matteo Cocchi ha parlato così
Marco Astori
Marco Astori Redattore 

Intervistato dal MatchDay Programme di Inter-Sassuolo, l'esterno della squadra Under 23 Matteo Cocchi ha parlato così delle sue caratteristiche e non solo: "Sono un giocatore propositivo, mi piace ricevere palla e seguire il gioco aiutando la squadra anche in fase offensiva. Credo che uno dei miei punti di forza siano proprio gli assist per i miei compagni.

Cocchi: “Mi ispiro a Dimarco! Dopo il rigore sbagliato in Youth League non facile ma…”- immagine 2

Non ho mai avuto un vero e proprio idolo ma ci sono dei giocatori che mi hanno ispirato e uno di questi è sicuramente Dimarco. La passione per il calcio l’ho coltivata insieme a mio padre e ai miei nonni che ogni giorno mi spronavano e aiutavano ad andare avanti: il campo da calcio per me è sempre stato decisamente il posto più bello del mondo. Fin da piccolo ho sempre guardato tantissime partite, poi ho iniziato ad allenarmi con il sogno di diventare un calciatore un giorno.

Cocchi: “Mi ispiro a Dimarco! Dopo il rigore sbagliato in Youth League non facile ma…”- immagine 3

Le partite le preparo con molta serenità cercando di stare il più tranquillo possibile e liberando la mente così da poter dare tutto in campo. La sfida più importante? È stata superare il momento dopo il rigore sbagliato in Youth League due anni fa, non è stato semplice ma grazie alla squadra e al mister sono riuscito ad andare avanti e a trarne degli insegnamenti".