Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, presenta il playoff di andata di Champions League di domani contro il Galatasaray.

news
Spalletti: “Simulazioni offendono calcio, cosa non mi aspettavo da Chivu! Bastoni-Italia? Per me…”
Come commenta le parole di Chivu?
"Non parlo sopra le parole di Elkann e dei direttori. Io posso dire che Pierre è un bravo ragazzo, una persona perbene e che si debba prendere del fesso dall'allenatore avversario è una cosa che non mi sarei mai aspettato. Non mi sarei aspettato questo da Chivu. Poi questo mi darebbe la possibilità di parlare dei giocare dell'inter e non voglio farlo".
Quanto è frustrante vivere le simulazioni?
La simulazione offende il calcio e devo essere bravo a farli diventare di un livello che non permette agli altri di determinare per noi. Non conta cosa capita ma cosa ci fai con quello che ti capita. Noi abbiamo dovuto ribaltare la situazione nella sua totalità. Noi dobbiamo migliorare per non prendere quel gol lì e siamo andati a fare gol subito. Questi sono test di maturità. Domani sarà un test di maturità fatto a partita".
Convocheresti Bastoni in nazionale?
"Assolutamente Gattuso deve essere libero di portare chi vuole. Io purtroppo non lo sono più e mi porterò dietro quella situazione. Abbiamo un ct forte lo dobbiamo lasciare libero di fare quello che vuole".
(Fonte: TMW)
© RIPRODUZIONE RISERVATA



