fcinter1908 news interviste D’Ambrosio: “Sempre tifato Inter. Questo il rimpianto più grande. Conte, Spalletti, Inzaghi…”

news

D’Ambrosio: “Sempre tifato Inter. Questo il rimpianto più grande. Conte, Spalletti, Inzaghi…”

Gianni Pampinella
Gianni Pampinella Redattore 

"Spalletti ha iniziato la ricostruzione dell’Inter, prima c'era una grande persona e allenatori che è Pioli. Spalletti ha iniziato a dare linee ancora più dure ma sotto di lui siamo riusciti a tornare in Champions, entrambe le qualificazioni sono state sudate. Con Conte il primo anno siamo arrivati a pochi punti dal vincere il campionato e giocando la finale di Europa League. Il secondo anno invece abbiamo vinto lo scudetto, la più grande soddisfazione della mia carriera vincere il trofeo con l'Inter, purtroppo non siamo riusciti a festeggiarlo a pieno insieme ai nostri tifosi per via del Covid".

"A differenza di quello che è successo con al seconda stella che ho vissuto da tifoso, è stato emozionante. Uno dei rimpianti della mia carriera è stato durante la finale di Europa League quando negli spogliatoi non penso di essere riuscito a trasmettere questo concetto ai miei compagni. Non ho avuto il coraggio di trasferire quell'emozione che avevo ai miei compagni di squadra volevo dire: "Siamo qui, non concentriamoci solo su noi stessi, ma regaliamo una gioia alle nostre famiglie".

"In tutte le squadre in cui ho giocato ho sempre dato il 100% e tutte mi sono rimaste dentro. Alcune anche per quando sono successe certe cose, mi sono rimaste dentro. Quando ero al Torino, essendo tifoso interista da sempre, ho guardato la finale di Champions e io ero in ritiro. Una volta finita la partita ho detto a me stesso che era lì che voglio andare a giocare. L'ho ottenuto col sacrificio e col sudore arrivando dove volevo arrivare, nella squadra per cui ho sempre tifato".

(YouTube Serie A)