FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Donadoni: “Scudetto, giornata decisiva. Il Napoli troverà energie inaspettate”

Donadoni: “Scudetto, giornata decisiva. Il Napoli troverà energie inaspettate” - immagine 1
L'ex ct della Nazionale non crede nelle possibilità di rimonta dell'Inter: "Inconsciamente saranno distratti dalla finale di Champions"
Fabio Alampi Redattore 

Roberto Donadoni, ex ct della Nazionale ed ex allenatore del Napoli, ai microfoni de La Gazzetta dello Sport ha parlato della corsa scudetto: "Visti gli incontri rimasti e il punto di vantaggio che il Napoli ha in classifica, la formazione di Conte è favorita.

Donadoni: “Scudetto, giornata decisiva. Il Napoli troverà energie inaspettate”- immagine 2

Credo che la prossima giornata sarà quella decisiva perché gli azzurri andranno a Parma, sul campo di una squadra che contro le grandi quest'anno si è espressa su ottimi livelli e che ha motivazioni importanti alla luce della matematica salvezza ancora da conquistare. Penso che delle due gare da disputare per il Napoli sia quella più complicata, che potrebbe nascondere le maggiori insidie. Affrontarla guardando l'Inter dall'alto in basso è però importante: la pressione resta, ma se sei primo a due turni dalla conclusione del torneo, di solito vengono fuori energie inaspettate.


Donadoni: “Scudetto, giornata decisiva. Il Napoli troverà energie inaspettate”- immagine 3

Inzaghi contro la Lazio non avrà un match semplice e magari i suoi calciatori inconsciamente saranno un po' distratti dall'avvicinarsi della finale di Champions League. Il Napoli, però, non potrà aspettarsi un regalo dai biancocelesti a San Siro: gli azzurri dovranno fare sei punti, così si metteranno al sicuro da qualsiasi tipo di sorpresa. Nonostante il pareggio nell'ultima sfida contro il Genoa, hanno la forza per battere sia il Parma sia il Cagliari, per tenersi il primo posto e festeggiare lo scudetto".