FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Donnarumma: “Esonero Spalletti? Giorni difficili, siamo responsabili anche noi”

Donnarumma: “Esonero Spalletti? Giorni difficili, siamo responsabili anche noi” - immagine 1
Le parole del portiere e capitano dell'Italia dopo la decisione della Federazione di esonerare il CT che ha vinto questa sera contro la Moldavia
Eva A. Provenzano Caporedattore 

Tra i giocatori che hanno parlato alla fine della partita vinta dall'Italia contro la Moldavia per due a zero c'è stato anche Gianluigi Donnarumma, portiere e capitano della Nazionale. «Non era facile? Non sono stati giorni facili e il mister si meritava una grande vittoria. Abbiamo vinto ma potevamo fare meglio. Però è un dispiacere enorme che il mister non ci allenerà più. Sicuramente noi potevamo fare di più, in campo andiamo noi e contro la Norvegia si è sbagliato l'atteggiamento, che con la maglia azzurra non può mai mancare».

Donnarumma: “Esonero Spalletti? Giorni difficili, siamo responsabili anche noi”- immagine 2

-Come avete vissuto a Coverciano l'esonero del CT?

Non è stato facile perché c'è un grande rapporto anche con lo staff del mister, sono stati momenti difficili, anche per lui. Abbiamo cercato di preparare la partita al meglio e mister Spalletti ci ha dato tutto anche stavolta, segnale che lui è un grande professionista e una grandissima persona.

-Cosa è mancato nei suoi due anni?

Non lo so. Abbiamo avuto alti, dopo l'Europeo avevamo un momento forte, ma non siamo riusciti ad ingranare e a trovare un equilibrio e quello che dispiace di più è la mancata forza, atteggiamento, nelle gare più importanti. Siamo responsabili anche noi di quanto sta succedendo. 

-Ora testa ai Mondiali che non si possono mancare... 

Assolutamente, non so chi arriverà: deciderà il presidente. Ma sono fiducioso visto i nomi, sono grandi persone e professionisti. L'allenatore deciderà se sarò ancora capitano, darò sempre il massimo. 

(Fonte: Rai1)