Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'esterno dell'Inter Denzel Dumfries ha parlato di Chivu, ma anche della finale di Champions persa malamente:
news
Dumfries: “Inzaghi? C’erano voci. Con Chivu nuove idee e nuove energie, vogliamo la Champions”
Dumfries, innanzitutto come sta visto che non ha giocato le prime due?
«Benone, dai, sono a disposizione per il River. Dopo l’ultima partita contro l’Olanda, ho avuto qualche problema fisico e non ho voluto rischiare. Alla fine della stagione hai sempre dei dolori, una certa stanchezza».
Ma la stanchezza era anche mentale?
«No, questa volta era tutta fisica. Anche se è normale che ci sia anche un po’ di stress dopo tutto quello che è successo, bisogna accettare sempre quando il tuo fisico e la tua testa ti lanciano dei messaggi. Ora però è tutto alle spalle: voglio contribuire anche io a far nascere una nuova Inter».
Ecco, come sarà questa “nuova” Inter? Cosa state cambiando?
«Ora siamo in una terra di mezzo, questo Mondiale per noi è l’inizio di qualcosa di nuovo, ma anche la fine di qualcos’altro. Ma s’è già visto che Chivu è davvero un ottimo allenatore, con uno staff molto valido, e poi cambieranno alcune cose, ovviamente. È importante anche per noi giocatori ricevere nuova energia e nuove idee. E penso che il nuovo tecnico sia in grado di farlo. Le prime due settimane di lavoro sono andate molto bene. E non vediamo l’ora di continuare in questa competizione così bella».
Ha parlato di nuove idee, quali sono di preciso?
«Siamo all’inizio, non possono essere idee che cambiano completamente il modo di giocare, ma correttivi in alcune fasi della partita, ad esempio nell’altezza in cui portare il pressing. Sono più che altro degli adattamenti perché in 4 anni abbiamo creato un nostro modo di giocare con Inzaghi che ha portato risultati eccellenti. Con il nuovo allenatore faremo lo stesso, aggiusteremo assieme a lui dei dettagli, seguiremo concetti nuovi. Magari giocheremo un po’ più alti, ma c’è un clima molto positivo perché Chivu è davvero bravo a spiegarsi: la nuova energia, il nuovo spirito mentale nasce da lui».
© RIPRODUZIONE RISERVATA