FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 news interviste Impallomeni: “L’Inter non è ‘sporca’. Problema big match? Nemmeno con Guardiola…”

news

Impallomeni: “L’Inter non è ‘sporca’. Problema big match? Nemmeno con Guardiola…”

Impallomeni: “L’Inter non è ‘sporca’. Problema big match? Nemmeno con Guardiola…” - immagine 1
L'ex calciatore e opinionista ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso della trasmissione 'Maracanà' su TMW Radio
Alessandro De Felice
Alessandro De Felice Redattore 

Stefano Impallomeni, ex calciatore e opinionista, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso della trasmissione 'Maracanà' su TMW Radio.

Che cosa ha detto questo pareggio fra Inter e Napoli?

"L'Inter è una squadra d'élite, ma gli manca il saper essere anche un po' sporca. Dall'altra parte invece ci sono il carattere e la forza mentale del Napoli. I nerazzurri per vincere lo scudetto dovranno riuscire ad allungare, perché nel testa a testa gli azzurri appaiono più predisposti. Chiudo poi aggiungendo che McTominay ha detto come le tante assenze abbiano inciso, ma siamo sicuri che paradossalmente con la squadra al completo il Napoli avrebbe fatto meglio? Hojlund avrebbe reso così? Neres sarebbe esploso? Non ne abbiamo la certezza, ma sono curioso di capire con il recupero dei titolari che cosa accadrà".

Impallomeni: “L’Inter non è ‘sporca’. Problema big match? Nemmeno con Guardiola…”- immagine 2

​​​​​​​La lotta scudetto è da considerarsi a due o è aperta a piu squadre?

"È una lotta aperta, anche se l'Inter e il Napoli hanno dei valori superiori a tutte. Incideranno molto le coppe europee e per questo non tolgo né il Milan, né la Roma e né la Juventus".

Negli ultimi quattordici incroci con Juventus, Milan e Napoli l'Inter non ha mai vinto. Qual è la motivazione?

"Questa squadra o riesce a travolgere l'avversario o in queste partite incappa in qualche problema. Io penso che in panchina ci possa essere anche Guardiola, ma il risultato sarà sempre questo. Chivu però ha detto che i campionati si vincono anche nella altre partite. La verità insomma è un po' nel mezzo, ma in conclusione il problema in questi scontri diretti è dettato dall'emotività. La fotografia emblematica è il secondo gol del Napoli, dove non coprono bene né Bisseck né, soprattutto Barella. Fa capire che c'è paura di subire gol".