Francisco Conceicao, giocatore della Juventus, ha parlato della prossima partita, quella contro l'Inter, ai microfoni di SportMediaset. «Nessun problema fisico, anche la borsa al ginocchio che si era vista, non è niente. Creo tante occasioni? È mancato il gol che serve per aiutare innanzitutto la squadra. Ma continuando così è una questione di tempo. Cosa mi aspetto da questa stagione? Pensiamo a vincere ogni partita, dobbiamo continuare a vincere in campionato per stare in alto. Cosa che si fa in questo club. Personalmente devo fare più gol, dare una mano a segnare con gli assist per raggiungere gli obiettivi della squadra», ha detto.

news
Conceicao: “A San Siro per vincere. Momento buono per l’Inter. Ma la Juve…”

-Pagate caro le occasioni sprecate anche se tante occasioni sono un segnale positivo. Ma cosa non funziona?
Manca il gol, se riusciamo a segnare prima la squadra ha più fiducia. Se il gol non arriva si sente il nervosismo, perché c'è la necessità di fare quel gol per vincere. È difficile creare tante occasioni ma dobbiamo comunque segnare di più, lavorare su quello.
-Cosa ti piace della mentalità di Spalletti?
Il modo in cui vogliamo giocare e vincere. I risultati stanno parlando da soli: vinciamo di più. Ma abbiamo le potenzialità per fare meglio. Me incluso e cercherò di farlo.
-In tanti sapete saltare l'uomo: oltre a te ci sono anche McKennie, Yildiz e Boga...
Sono giocatori che mi piacciono perché penso che ci sia bisogno di giocatori che saltano l'uomo in una squadra che deve lottare per vincere.

-Ti vedi nella Juventus a lungo?
Sì. Mi vedo a lungo nella Juve e mi vedo qui a vincere titoli e a fare grandi cose anche a livello personale.
-Andiamo alla stretta attualità: arriva l'Inter a cui hai già segnato: è una partita sentita per il club e i tifosi ed è importante per il campionato...
Dobbiamo fare il nostro lavoro. Vogliamo vincere questa partita e mostrare che siamo una grande squadra. Sappiamo che l'Inter è in un momento molto buono, sta vincendo tutte le partite e bene. Ma abbiamo la qualità per fare bene, vincere e andiamo a San Siro per fare quello. Di sicuro.
-E la partita successiva sarà il doppio impegno di CL, affascinante, contro il Galatasaray. Cosa vi aspettate da questo confronto e dalla vostra CL?
Sappiamo che la Champions è la migliore competizione per club del mondo. Sarà una gara difficile contro una squadra che ha individualità forti, ma dobbiamo fare il lavoro minimo che è vincere per stare nelle migliori squadre d'Europa.
(fonte: SM)
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.fcinter1908.it/assets/uploads/202507/ca50f21a743e003bf01cb7f7a68530ec.jpg)